LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

VOLTECO: una campagna B2B senza infiltrazioni!

  • VOLTECO: una campagna B2B senza infiltrazioni!

L’AZIENDA
Nata nel 1976, dopo oltre trent'anni di attività Volteco rappresenta una realtà consolidata nel mondo degli impermeabilizzanti per l'edilizia.
Forte dell'esperienza accumulata e della competenza acquisita, Volteco ha creato un portafoglio prodotti con le migliori soluzioni ai problemi di impermeabilizzazione e contenimento dell'acqua, attraverso una presenza tecnica e commerciale su tutto il territorio nazionale gestita dalla sede di Treviso.

LA CHALLENGE
Volteco ha richiesto ad Aipem una strategia per portare all’attenzione di uno specifico target B2B (geometri, ingegneri, direttori di cantiere) le soluzioni messe a punto dal Team H2Out, un gruppo di professionisti specializzati in tecnologie e metodologie applicative per l’impermeabilizzazione, comunicando anche l’expertise dell’azienda e con obiettivi di lead generation.

LA SOLUZIONE CREATIVA
Il team creativo di Aipem ha proposto a Volteco un concept spregiudicato e impattante da veicolare sul web: l’immagine di tre uomini raffiguranti il target (geometri, ingegneri, direttori di cantiere) con indosso una maschera da sub e sommersi dall’acqua, è stata accompagnata dal claim “In cantiere sei con l’acqua alla gola?” e declinata su una landing page creata ad hoc: teamh2out.volteco.it

L’agenzia ha poi avviato una mirata campagna di lead generation su Facebook, utilizzando i più avanzati metodi di targeting messi a disposizione dalla piattaforma, riuscendo così a raggiungere un pubblico B2B molto specifico. Come incentivo alla compilazione del form è stata realizzata una guida in PDF per la risoluzione delle infiltrazioni d’acqua, elemento che ha anche consolidato la reputazione di Volteco come esperto del settore.

I RISULTATI
I lead generati dalla campagna sono stati al di sopra delle aspettative, sia per la qualità che la quantità dei contatti. Per questo motivo Volteco ha richiesto ad Aipem di progettare in maniera continuativa altre campagne sul web, utilizzando in aggiunta a Facebook anche gli strumenti Google AdWords.