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Electrolux Professional - Il Premio è Servito

  • Electrolux Professional - Il Premio è Servito

LA CHALLENGE:
Chef e ristoratori: due categorie apparentemente simili ma in realtà molto diverse tra loro. Come conquistarle entrambe attraverso un’unica iniziativa, prettamente digitale, che possa alimentare la lead generation e che sia da sostegno anche alle altre attività di marketing dell’azienda? È stata questa la sfida che ci ha lanciato Electrolux Professional, punto di riferimento globale nella produzione di sistemi completi per le cucine professionali.

LA SOLUZIONE:
Chef e ristoratori sono accomunati da un grande amore per la cucina, intesa sia come luogo fisico che come arte della preparazione delle pietanze. Per questo abbiamo pensato ad un unico concorso on line ma con due premi distinti, che potessero rappresentare un valore duraturo nel tempo sia per gli chef che per i proprietari di ristoranti. Per raggiungere con efficacia il target abbiamo poi scelto gli strumenti digitali, che ci hanno consentito di profilare con precisione il pubblico sfruttando con conoscenza creativa le diverse opportunità offerte dalle piattaforme di advertising di Facebook, LinkedIn e Google (Display e Remarketing).

IL CONCORSO:
La creatività del concorso è stata ideata a partire dalla doppia natura del target, con un impattante visual diviso a metà; hanno poi completato il quadro un naming evocativo per entrambe le categorie, “Il premio è servito”, e un logo in cui gli strumenti da lavoro dello chef e dei ristoratori (simbolicamente, una frusta da cucina ed una penna) si uniscono in un’alleanza vincente. Il concorso è stato sostenuto da una campagna di lead generation multicanale, per la quale sono stati implementati video ads, carousel post, banner animati e sponsored update. Tutte le attività di web marketing sono state inoltre costantemente monitorate e ottimizzate al fine di massimizzare il ROI dell’iniziativa.

Visita il sito del concorso: www.ilpremioeservito.it