LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

Latterie Friulane - più friulani di così

  • Latterie Friulane - più friulani di così

IL MARCHIO:
Latterie Friulane dal 1933 è sinonimo di buon latte fresco e saporiti prodotti caseari a km zero per tutte le famiglie del Friuli Venezia Giulia; un brand che è andato via via consolidandosi fino a diventare il più riconosciuto e importante della regione in campo alimentare.

LA CHALLENGE:
Dopo il riassetto aziendale che ha portato un forte potenziamento organizzativo tecnico e manageriale, Latterie Friulane sente la necessità di comunicare la propria leadership e rassicurare i consumatori che tutti i valori etici e storici continueranno ad essere strategici e saranno gli asset portanti del nuovo progetto imprenditoriale.

LA SOLUZIONE:
Aipem ha ideato una campagna multimediale avvalendosi della testimonianza di Simone Scuffet, il portiere dell’Udinese Calcio e della nazionale under 19. Un giovane friulano DOC, di grande qualità, cresciuto con Latterie Friulane che ha permesso di creare un legame unico con il brand, condensato nel claim “Più friulani di così” e ricordare l’attenzione di Latterie Friulane non soltanto alla qualità dei prodotti, ma anche verso il legame con il territorio sancito da una filiera produttiva interamente friulana.

Solo Aipem, che collabora con Latterie Friulane fin dal 1985, poteva essere in grado di creare una simbiosi perfetta tra i principi e valori unici della friulanità espressi dall’azienda e i codici comunicativi del territorio, generando forte awareness ma soprattutto emozione, identificazione e sintonia tra il brand e i consumatori-famiglie.

 

Parmalat
Latterie Friulane è un marchio del gruppo Parmalat