LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

Zapi Zanzare - la festa è finita

  • Zapi Zanzare - la festa è finita

IL MARCHIO:
Zapi Spa è un'azienda che dal 1970 ricerca, sviluppa, produce e distribuisce rodenticidi e insetticidi per la protezione dell'ambiente domestico e civile, oltre a specialità per la difesa e cura del verde quali agrofarmaci e fertilizzanti.
Con i prodotti Zapi Garden protegge le persone e il giardino con soluzioni efficaci e sostenibili per la lotta alle zanzare e agli altri insetti, ai topi e agli infestanti.

LA CHALLENGE:
Incrementare le vendite di Zapi Zanzare Insetticida Concentrato, prodotto distribuito nei garden center e rivendite e consorzi agrari e già tra i leader di mercato, rafforzando ulteriormente la brand awareness presso il trade, che nel canale di vendita svolge un importante ruolo di prescrittore dei prodotti.

LA SOLUZIONE:
Aipem ha ideato una campagna multicanale originale, impattante e immediatamente capace di evidenziare il problema delle zanzare che impediscono di vivere appieno il proprio giardino, presentando nel contempo la soluzione rappresentata da Zapi Zanzare Insetticida Concentrato, efficace ma non da tutti conosciuta. La campagna è stata declinata sulla stampa quotidiana e periodica, su un web special dedicato, su banner e annunci per Google e Facebook e su un’iniziativa di email marketing dedicata al trade.

Con un’attenta ottimizzazione del budget dell’investimento Aipem ha studiato una pianificazione di campagna che riesce a presidiare i principali quotidiani nazionali e locali, magazine a grande diffusione e riviste di settore, nonché sui maggiori canali online. Una presenza importante sui media di Zapi Zanzare Insetticida Concentrato, in un periodo chiave per lo sviluppo del business, in grado di aumentare la base dei potenziali consumatori e indirizzarli sui punti vendita.