ONE-DAY MASTER

Una delle nostre iniziative più apprezzate sono i One-Day Master: una serie di giornate di formazione gratuita dedicate alle pmi. Un’esperienza unica in Italia in cui i professionisti di Aipem-Vodu trasferiscono ai manager le competenze di marketing e comunicazione più aggiornate: un passo concreto verso una partnership sempre più completa tra cliente e agenzia.

Master


Dai social media all’e-commerce, dall’internazionalizzazione al sell out 2.0, passando per la gestione integrata della reputazione: tanti gli argomenti affrontati nel corso dei nostri one-day master, le giornate di approfondimento gratuito dedicate alle imprese, piccole o grandi che siano. Un’opportunità unica per esplorare concretamente le esperienze più innovative del settore.

26° MASTER
3 marzo 2017

LE POTENZIALITÀ DEL MARKETING AUTOMATION

Una giornata di formazione per imparare a sviluppare il business con il Nurturing e il Marketing Automation, per la gestione dei lead e la riattivazione di clienti, con anche un approfondimento sulle attività di advertising online per generare contatti attraverso Google, Facebook, YouTube e LinkedIn.

LE POTENZIALITÀ DEL MARKETING AUTOMATION
PERFORMARE IN RETE
25° MASTER
21 ottobre 2016

PERFORMARE IN RETE

Un seminario di aggiornamento gratuito dedicato ai marketing manager 2.0: dalla visibilità su Google all’Inbound Marketing, con un focus sulle strategie evolute di Content Marketing per attirare i consumatori, trasformarli in lead e convertirli in clienti.

24° MASTER
1 luglio 2016

DIGITAL UPDATE

Cultura, creatività e tecnologia: una giornata di aggiornamento sui nuovi touch point del Marketing Digitale, dal Social Customer Care al Dealer Marketing, dalla realtà virtuale ai video a 360°.

DIGITAL UPDATE
COMUNICAZIONE DIGITALE
23° MASTER
6 maggio 2016

COMUNICAZIONE DIGITALE

Nel digital marketing ci sono cambiamenti di tecniche e contenuti che non si possono ignorare: case history, strumenti e metodologie in grado di migliorare la reputazione, aumentare la visibilità, creare engagement, sostenere sell-in e sell-out.

22° MASTER
26 febbraio 2016

DIGITAL UPGRADE 2016

I trend della comunicazione per il 2016 e le potenzialità della realtà immersiva: un convegno per approfondire tematiche cruciali come il content marketing, lo storytelling e il dealer marketing, con la possibilità di provare in anteprima il visore di VR Oculus Rift.

DIGITAL UPGRADE 2016
SOCIAL MEDIA POWER TRAINING
21° MASTER
23 ottobre 2015

SOCIAL MEDIA POWER TRAINING

Le case history per comprendere a fondo l’importanza dei social media e i segreti per farli fruttare. La comunicazione delle PMI è sempre più mobile e conoscere gli ultimi sviluppi e le nuove opportunità è un valore aggiunto tangibile alla comunicazione delle aziende.

20° MASTER
16 ottobre 2015

CREARE BUSINESS CON LA RETE

Come si rende vincente una strategia online di business? Come si incrementano gli affari sfruttando i mezzi che Google mette a disposizione? Google Italia interviene all’evento di Padova per formare su questa tematica fondamentale.

video
CREARE BUSINESS CON LA RETE
SOCIAL MEDIA POWER TRAINING
19° MASTER
19 giugno 2015

SOCIAL MEDIA POWER TRAINING

Dopo il successo dell’edizione di Padova, il Master dedicato alle ultime tendenze dei social media è stato replicato anche a Udine: all’ordine del giorno social advertising, trend & meme, contest on line e social commerce.

video
18° MASTER
8 maggio 2015

SOCIAL MEDIA POWER TRAINING

Oggi la sfida non è essere sui social, ma farli rendere: un seminario con relatori qualificati e case history rilevanti per approfondire gli ultimi sviluppi e le opportunità dei social media, un business oggi più mobile che mai e utile per l’internazionalizzazione.

video
SOCIAL MEDIA POWER TRAINING
COMUNISAPPIAMO
17° MASTER
26 marzo 2015

COMUNISAPPIAMO

Un convegno dedicato alle PMI nel quale ricerca e comunicazione si integrano per nuove soluzioni di business intelligence: l’occasione ideale per il lancio di InterAction, l’esclusiva piattaforma interattiva per le rilevazioni di marketing.

16° MASTER
14 novembre 2014

EXPORT CHALLENGE

Il web marketing fa bene alle imprese e le imprese credono nel web marketing. Un convegno per presentare importanti indicazioni sull’impiego delle tecnologie digitali a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI. Guarda il video!

video
EXPORT CHALLENGE
PAESE CHE VAI, MERCATO CHE TROVI
15° MASTER
30 maggio 2014

PAESE CHE VAI, MERCATO CHE TROVI

Strategie di comunicazione e promozione internazionale su internet e social network a supporto delle attività di export delle PMI. I vantaggi strategici del saper affiancare le aziende con soluzioni efficaci di comunicazione personalizzate per cultura, abitudini e specificità dei paesi-target.

14° MASTER
21 marzo 2014

ESPORTARE SULLE ALI DEL WEB

Internet e social network a sostegno della internazionalizzazione delle PMI. Ricerche, strategie di ingaggio del consumatore, progetti e case histories per creare da remoto opportunità di business sui nuovi mercati.

ESPORTARE SULLE ALI DEL WEB
I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!
13° MASTER
25 ottobre 2013

I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!

La tappa udinese del master dedicato alle potenzialità del videomarketing per raccontare in modo innovativo la propria azienda, i propri prodotti, i propri valori. Tutti i “trucchi del mestiere” per realizzare un video di successo, diffonderlo in rete per capitalizzare la propria presenza, valutare e misurare i ritorni qualitativi e quantitativi.

12° MASTER
11 ottobre 2013

I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!

È il momento del Videomarketing. I social video sono il nuovo e più efficace fenomeno di comunicazione: diffusione gratuita e virale, contenuti e durata a piacere, interazione diretta e immediata con il target, accesso non stop da ogni device.

video
I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!
SOCIAL MEDIA & MOBILE MARKETING
11° MASTER
10 maggio 2013

SOCIAL MEDIA & MOBILE MARKETING

Nuovi media e nuove opportunità di business e awareness: case histories, social strategy e verifica dei risultati. Con un occhio di riguardo al mobile marketing e al mondo delle applicazioni per smartphone e tablet.

10° MASTER
15 marzo 2013

E-COMMERCE PERFORMANCE

Idee, strategie e gestione dati: i consigli degli esperti per ottenere le migliori performance nel commercio elettronico. Un percorso passo passo tra le opportunità, i programmi e le procedure di attuazione, fino all’integrazione con i sistemi gestionali dell’azienda.

E-COMMERCE PERFORMANCE
SELL OUT 2.0
9° MASTER
8 marzo 2013

SELL OUT 2.0

Come fare per vendere in tempo di crisi? Nuove tecniche promozionali digital-based per aumentare il valore strategico e le performance dei punti vendita nei confronti di un consumatore sempre più informato ed esigente.

8° MASTER
30 novembre 2012

GESTIONE DELLA REPUTAZIONE

Gestione integrata della reputazione: tutti ne parlano, noi la facciamo. Strategie per coinvolgere i media on e offline, istituzioni e stakeholders per guadagnare autorevolezza, avvicinare gli influencer, gestire situazioni di crisi con azioni dall’efficacia misurabile.

GESTIONE DELLA REPUTAZIONE
È L’ORA DI E-COMMERCE
7° MASTER
23 novembre 2012

È L’ORA DI E-COMMERCE

Si replica, presentando alle PMI i nuovi applicativi che rendono l’e-commerce sicuro, facile e conveniente. Un’analisi completa del progetto, delle responsabilità e dei vantaggi in termini di performance, fidelizzazione ed espansione del business sui mercati internazionali.

6° MASTER
16 novembre 2012

È L’ORA DI E-COMMERCE

10 milioni di italiani effettuano acquisti online. Un mercato che in Italia vale 10 miliardi di euro e cresce del 20% annuo. Per le PMI entrare nel business dell’e-commerce non è più una scelta ma una necessità.

È L’ORA DI E-COMMERCE
SOCIAL MEDIA MARKETING
5° MASTER
19 ottobre 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

I master di Aipem conquistano anche Padova. Una prima edizione in Veneto dedicata al fenomeno-social, analizzato e studiato con casi concreti dal punto di vista del boom del mobile e del supporto all’espansione sui mercati internazionali.

4° MASTER
28 settembre 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

A grande richiesta, il ritorno. Twitter, Pinterest, Google+, Instagram: quali sono i social network del momento e cosa possono rappresentare per le aziende, tra opportunità da cogliere e criticità da gestire.

SOCIAL MEDIA MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING
3° MASTER
22 giugno 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una seconda edizione del nostra guida alle ultime opportunità offerte dal digitale Social advertising, social contest e social commerce: le novità, le strategie, l’analisi dei casi di chi ce l’ha fatta e perché.

2° MASTER
15 giugno 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

O sei dentro o sei fuori. Come impostare una strategia social vincente per interagire con la propria community di riferimento: dall’ascolto al coinvolgimento del target, con l’obiettivo di rendere i social efficaci per il business delle PMI.

SOCIAL MEDIA MARKETING
NUOVI SCENARI PER IL RETAIL
1° MASTER
18 maggio 2012

NUOVI SCENARI PER IL RETAIL

In collaborazione con POPAI Italia, un incontro per esplorare il cambiamento necessario che il retail è chiamato ad intraprendere nel complesso panorama contemporaneo per vincere la sfida del futuro: da mero punto vendita ad elemento narrativo del brand in grado di costruire una relazione emozionale con il cliente.