ONE-DAY MASTER

Una delle nostre iniziative più apprezzate sono i One-Day Master: una serie di giornate di formazione gratuita dedicate alle pmi. Un’esperienza unica in Italia in cui i professionisti di Aipem-Vodu trasferiscono ai manager le competenze di marketing e comunicazione più aggiornate: un passo concreto verso una partnership sempre più completa tra cliente e agenzia.

Master


Dai social media all’e-commerce, dall’internazionalizzazione al sell out 2.0, passando per la gestione integrata della reputazione: tanti gli argomenti affrontati nel corso dei nostri one-day master, le giornate di approfondimento gratuito dedicate alle imprese, piccole o grandi che siano. Un’opportunità unica per esplorare concretamente le esperienze più innovative del settore.

28° MASTER
20 ottobre 2017

WEB MARKETING POWER TRAINING

Generare nuovi lead e conversioni, migliorare l’awareness, risollevare un e-commerce, capitalizzare i big data, aumentare l’efficienza del budget: questo master è un’occasione imperdibile per captare idee vincenti, esaminare esempi concreti e dare impulso al business con soluzioni innovative di digital marketing.

WEB MARKETING POWER TRAINING
IL DIGITAL MARKETING QUESTO SCONOSCIUTO
27° MASTER
6 ottobre 2017

IL DIGITAL MARKETING QUESTO SCONOSCIUTO

Engagement, lead generation, nurturing, programmatic, CRM, funnel… si parla tanto di digital marketing, ma quante aziende lo fanno davvero? Scopri insieme ai professionisti del settore le nuove opportunità per attirare nuovi prospect in rete e condurli attraverso un percorso di marketing fino a convertirli in clienti.

26° MASTER
3 marzo 2017

LE POTENZIALITÀ DEL MARKETING AUTOMATION

Una giornata di formazione per imparare a sviluppare il business con il Nurturing e il Marketing Automation, per la gestione dei lead e la riattivazione di clienti, con anche un approfondimento sulle attività di advertising online per generare contatti attraverso Google, Facebook, YouTube e LinkedIn.

LE POTENZIALITÀ DEL MARKETING AUTOMATION
PERFORMARE IN RETE
25° MASTER
21 ottobre 2016

PERFORMARE IN RETE

Un seminario di aggiornamento gratuito dedicato ai marketing manager 2.0: dalla visibilità su Google all’Inbound Marketing, con un focus sulle strategie evolute di Content Marketing per attirare i consumatori, trasformarli in lead e convertirli in clienti.

24° MASTER
1 luglio 2016

DIGITAL UPDATE

Cultura, creatività e tecnologia: una giornata di aggiornamento sui nuovi touch point del Marketing Digitale, dal Social Customer Care al Dealer Marketing, dalla realtà virtuale ai video a 360°.

DIGITAL UPDATE
COMUNICAZIONE DIGITALE
23° MASTER
6 maggio 2016

COMUNICAZIONE DIGITALE

Nel digital marketing ci sono cambiamenti di tecniche e contenuti che non si possono ignorare: case history, strumenti e metodologie in grado di migliorare la reputazione, aumentare la visibilità, creare engagement, sostenere sell-in e sell-out.

22° MASTER
26 febbraio 2016

DIGITAL UPGRADE 2016

I trend della comunicazione per il 2016 e le potenzialità della realtà immersiva: un convegno per approfondire tematiche cruciali come il content marketing, lo storytelling e il dealer marketing, con la possibilità di provare in anteprima il visore di VR Oculus Rift.

DIGITAL UPGRADE 2016
SOCIAL MEDIA POWER TRAINING
21° MASTER
23 ottobre 2015

SOCIAL MEDIA POWER TRAINING

Le case history per comprendere a fondo l’importanza dei social media e i segreti per farli fruttare. La comunicazione delle PMI è sempre più mobile e conoscere gli ultimi sviluppi e le nuove opportunità è un valore aggiunto tangibile alla comunicazione delle aziende.

20° MASTER
16 ottobre 2015

CREARE BUSINESS CON LA RETE

Come si rende vincente una strategia online di business? Come si incrementano gli affari sfruttando i mezzi che Google mette a disposizione? Google Italia interviene all’evento di Padova per formare su questa tematica fondamentale.

video
CREARE BUSINESS CON LA RETE
SOCIAL MEDIA POWER TRAINING
19° MASTER
19 giugno 2015

SOCIAL MEDIA POWER TRAINING

Dopo il successo dell’edizione di Padova, il Master dedicato alle ultime tendenze dei social media è stato replicato anche a Udine: all’ordine del giorno social advertising, trend & meme, contest on line e social commerce.

video
18° MASTER
8 maggio 2015

SOCIAL MEDIA POWER TRAINING

Oggi la sfida non è essere sui social, ma farli rendere: un seminario con relatori qualificati e case history rilevanti per approfondire gli ultimi sviluppi e le opportunità dei social media, un business oggi più mobile che mai e utile per l’internazionalizzazione.

video
SOCIAL MEDIA POWER TRAINING
COMUNISAPPIAMO
17° MASTER
26 marzo 2015

COMUNISAPPIAMO

Un convegno dedicato alle PMI nel quale ricerca e comunicazione si integrano per nuove soluzioni di business intelligence: l’occasione ideale per il lancio di InterAction, l’esclusiva piattaforma interattiva per le rilevazioni di marketing.

16° MASTER
14 novembre 2014

EXPORT CHALLENGE

Il web marketing fa bene alle imprese e le imprese credono nel web marketing. Un convegno per presentare importanti indicazioni sull’impiego delle tecnologie digitali a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI. Guarda il video!

video
EXPORT CHALLENGE
PAESE CHE VAI, MERCATO CHE TROVI
15° MASTER
30 maggio 2014

PAESE CHE VAI, MERCATO CHE TROVI

Strategie di comunicazione e promozione internazionale su internet e social network a supporto delle attività di export delle PMI. I vantaggi strategici del saper affiancare le aziende con soluzioni efficaci di comunicazione personalizzate per cultura, abitudini e specificità dei paesi-target.

14° MASTER
21 marzo 2014

ESPORTARE SULLE ALI DEL WEB

Internet e social network a sostegno della internazionalizzazione delle PMI. Ricerche, strategie di ingaggio del consumatore, progetti e case histories per creare da remoto opportunità di business sui nuovi mercati.

ESPORTARE SULLE ALI DEL WEB
I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!
13° MASTER
25 ottobre 2013

I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!

La tappa udinese del master dedicato alle potenzialità del videomarketing per raccontare in modo innovativo la propria azienda, i propri prodotti, i propri valori. Tutti i “trucchi del mestiere” per realizzare un video di successo, diffonderlo in rete per capitalizzare la propria presenza, valutare e misurare i ritorni qualitativi e quantitativi.

12° MASTER
11 ottobre 2013

I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!

È il momento del Videomarketing. I social video sono il nuovo e più efficace fenomeno di comunicazione: diffusione gratuita e virale, contenuti e durata a piacere, interazione diretta e immediata con il target, accesso non stop da ogni device.

video
I SOCIAL VIDEO? MEGLIO DI CAROSELLO!
SOCIAL MEDIA & MOBILE MARKETING
11° MASTER
10 maggio 2013

SOCIAL MEDIA & MOBILE MARKETING

Nuovi media e nuove opportunità di business e awareness: case histories, social strategy e verifica dei risultati. Con un occhio di riguardo al mobile marketing e al mondo delle applicazioni per smartphone e tablet.

10° MASTER
15 marzo 2013

E-COMMERCE PERFORMANCE

Idee, strategie e gestione dati: i consigli degli esperti per ottenere le migliori performance nel commercio elettronico. Un percorso passo passo tra le opportunità, i programmi e le procedure di attuazione, fino all’integrazione con i sistemi gestionali dell’azienda.

E-COMMERCE PERFORMANCE
SELL OUT 2.0
9° MASTER
8 marzo 2013

SELL OUT 2.0

Come fare per vendere in tempo di crisi? Nuove tecniche promozionali digital-based per aumentare il valore strategico e le performance dei punti vendita nei confronti di un consumatore sempre più informato ed esigente.

8° MASTER
30 novembre 2012

GESTIONE DELLA REPUTAZIONE

Gestione integrata della reputazione: tutti ne parlano, noi la facciamo. Strategie per coinvolgere i media on e offline, istituzioni e stakeholders per guadagnare autorevolezza, avvicinare gli influencer, gestire situazioni di crisi con azioni dall’efficacia misurabile.

GESTIONE DELLA REPUTAZIONE
È L’ORA DI E-COMMERCE
7° MASTER
23 novembre 2012

È L’ORA DI E-COMMERCE

Si replica, presentando alle PMI i nuovi applicativi che rendono l’e-commerce sicuro, facile e conveniente. Un’analisi completa del progetto, delle responsabilità e dei vantaggi in termini di performance, fidelizzazione ed espansione del business sui mercati internazionali.

6° MASTER
16 novembre 2012

È L’ORA DI E-COMMERCE

10 milioni di italiani effettuano acquisti online. Un mercato che in Italia vale 10 miliardi di euro e cresce del 20% annuo. Per le PMI entrare nel business dell’e-commerce non è più una scelta ma una necessità.

È L’ORA DI E-COMMERCE
SOCIAL MEDIA MARKETING
5° MASTER
19 ottobre 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

I master di Aipem conquistano anche Padova. Una prima edizione in Veneto dedicata al fenomeno-social, analizzato e studiato con casi concreti dal punto di vista del boom del mobile e del supporto all’espansione sui mercati internazionali.

4° MASTER
28 settembre 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

A grande richiesta, il ritorno. Twitter, Pinterest, Google+, Instagram: quali sono i social network del momento e cosa possono rappresentare per le aziende, tra opportunità da cogliere e criticità da gestire.

SOCIAL MEDIA MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING
3° MASTER
22 giugno 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una seconda edizione del nostra guida alle ultime opportunità offerte dal digitale Social advertising, social contest e social commerce: le novità, le strategie, l’analisi dei casi di chi ce l’ha fatta e perché.

2° MASTER
15 giugno 2012

SOCIAL MEDIA MARKETING

O sei dentro o sei fuori. Come impostare una strategia social vincente per interagire con la propria community di riferimento: dall’ascolto al coinvolgimento del target, con l’obiettivo di rendere i social efficaci per il business delle PMI.

SOCIAL MEDIA MARKETING
NUOVI SCENARI PER IL RETAIL
1° MASTER
18 maggio 2012

NUOVI SCENARI PER IL RETAIL

In collaborazione con POPAI Italia, un incontro per esplorare il cambiamento necessario che il retail è chiamato ad intraprendere nel complesso panorama contemporaneo per vincere la sfida del futuro: da mero punto vendita ad elemento narrativo del brand in grado di costruire una relazione emozionale con il cliente.