Lista News

Loading...

LA LUNGA STORIA DI INNOVAZIONE DI AIPEM COMINCIA DALLA COPERTINA

  • LA LUNGA STORIA DI INNOVAZIONE DI AIPEM COMINCIA DALLA COPERTINA

È proprio il caso di esclamare Know-WOW! Media Key, punto di riferimento per il mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa, ha dedicato ampio spazio alla "lunga storia di innovazione di Aipem", non solo con un bellissimo articolo, ma anche con la copertina. In particolare rende merito a Paolo Molinaro, definito "l'imprenditore più vecchio e combattente ad oggi in comunicazione": in effetti, con i tempi che corrono, 42 anni di conduzione ininterrotta della stessa agenzia fanno gridare al miracolo... oltre che al record!

“La copertina - scrive il Diretto re Roberto Albano nel suo editoriale - è dedicata ad un’Agenzia di comunicazione, fra le più longeve, che da 42 anni è sul mercato senza la minima ruga del tempo trascorso.”. Come ricorda Albano, Aipem è nata nel 1975, un anno prima della Apple e in contemporanea di Microsoft, quando la TV era in bianco e nero e la carta stampata la faceva da padrone sulla scena del marketing.

“Molinaro con la sua Aipem - continua l’editoriale - ha attraversato tutte le fasi storiche della comunicazione italiana, accumulando esperienze notevoli e utili a capire i problemi del cliente e a trovare soluzioni adeguate. Dai momenti in cui la pubblicità cresceva a ritmi oggi impensabili all’avvento di internet, Molinaro è sempre stato al passo coi tempi padroneggiando le innovazioni tanto che, intorno al 2000, fonda VoDu una tra le prime agenzie specializzate in internet che ha vinto ben sei volte l’Interactive Key Award.”

Fra i più grandi successi dell’Agenzia, non possiamo non annoverare anche il Leone d’Argento a Cannes per Promomedia, la campagna di Segafredo e l’iniziativa di CSR Solo Grazie, con la quale Aipem sta aiutando gratuitamente le associazioni ONLUS della Provincia di Udine e che, come conclude Albano, rende accorra più appropriato il motto preferito da Molinaro: “La forza buona”.

Per leggere l’intervista completa a Paolo Molinaro e il servizio di MediaKey su Aipem clicca qui sotto e scarica il pdf.


SCARICA IL PDF