../NEWS/

Aipem invita tutti a teatro
con #unabellastagione

Aipem: nuovo sito per il teatro Verdi di Pordenone

La sigla firma il nuovo portale dell’Associazione Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone nonché l’elaborazione di una digital strategy per le piattaforme social per raggiungere i diversi stakeholders con cui il teatro da sempre comunica.

Ottimizzato nei contenuti e nell’architettura, il sito www.comunalegiuseppeverdi.it si presenta infatti con una nuova veste grafica più fresca e moderna dove trova ampio spazio la comunicazione per immagini, ed è organizzato con l’obiettivo di offrire informazioni su abbonamenti, biglietti e spettacoli attraverso pochissimi click dalla homepage.

Il sito è anche il centro di comunicazione della social media strategy su FacebookTwitter e Youtube e prossimamente anche su Pinterest: canali, questi, attivati per rendere la programmazione del teatro Verdi ancora più virale, partecipata e condivisa attraverso l’hashtag #unabellastagione.

Il portale rappresenta  un luogo in cui ricreare il senso di ‘comunità’ intorno al Teatro Verdi e il digital è un tassello di questo percorso. E’ stata infatti avviata una nuova e importante strategia di comunicazione 2.0 che punta ad alimentare l’interazione con gli utenti e le realtà economiche del territorio, grazie ai tool che consentiranno di condividere tutti i contenuti presenti sui principali social network come Facebook, Twitter, YouTube e anche Pinterest. Uno spazio in cui ogni strumento si incastra perfettamente nel processo che va dall’awareness, all’engagement per arrivare all’acquisto e alla fidelizzazione. “I social media rappresentano la moderna e sistematica gestione delle relazioni di ogni impresa con i diversi pubblici per essa prioritari –  spiega Paolo Molinaro – e, nel caso del teatro Verdi, i social contribuiscono a rendere pregnante, utile e interattivo il dialogo con tutti i suoi target e per tutti gli obiettivi individuabili.Il nostro mix di scelte grafico/stilistiche e tecnologiche  rende il sito semplice da consultare, chiaro, immediato e moderno, in grado di comunicare efficacemente verso un target esigente e complesso, trasmettendo valori di eleganza, ricercatezza e opportunità”.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest