Lista News

Loading...

AIPEM FRA I GRANDI DELLA PUBBLICITÀ: VINCE L’INTERACTIVE KEY AWARD 2017

  • AIPEM FRA I GRANDI DELLA PUBBLICITÀ: VINCE L’INTERACTIVE KEY AWARD 2017

Giovedì 18 maggio, presso l’auditorium dell’Università IULM di Milano, è andato in scena il 18° Interactive Key Award, il riconoscimento nazionale dedicato alla comunicazione online interattiva. Alla presenza delle maggiori aziende e dei più importanti influencer del mondo web, la nostra agenzia è stata premiata con l’Editor’s Choice per l’iniziativa “Il premio è servito” sviluppata per Electrolux Professional: a ritirare il prestigioso riconoscimento sono saliti sul palco, in rappresentanza di tutto il team coinvolto nel progetto, Nicola Donda e Susanna Fontana, rispettivamente direttore creativo e project manager di Aipem. Assieme a loro anche i rappresentanti dell’azienda svedese, Massimo Presot (direttore marketing Italia), Roberta Benedet (responsabile comunicazione & digital Italia) e Immacolata Viceconti (ufficio marketing Italia).
Il progetto premiato aveva l’obiettivo di ingaggiare sul web, utilizzando creativamente le opportunità digital di Facebook e Google, due specifiche categorie professionali: gli chef e i ristoratori in Italia. Un target strategico per Electrolux Professional, che è stato raggiunto in quantità superiore al previsto ma soprattutto in tempi rapidi e con costi decisamente contenuti rispetto ad un attività tradizionale in fiera.
“Dopo 42 anni di attività sul mercato della comunicazione sempre con lo stesso nome e identità – dice Paolo Molinaro, founder di Aipem – fa molto piacere ricevere questo nuovo riconoscimento nazionale che più di ogni parola dimostra la verve creativa dell’Agenzia ma anche la capacità di sostenere concretamente le aziende con progetti di comunicazione e promozione utili allo sviluppo del business.”
A margine dell’evento, numerosi sono stati gli apprezzamenti positivi espressi ad Aipem per l’iniziativa di responsabilità sociale “SoloGrazie”. Un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, tramite la quale le associazioni no profit che operano un Friuli e che si dedicano alla persona possono richiedere all’agenzia un supporto gratuito per le proprie esigenze di immagine e comunicazione.

Nella foto, da sx: Nicola Donda (Direttore Creativo di Aipem), Roberta Benedet (Responsabile Comunicazione & Digital Italia, Electrolux Professional), Immacolata Viceconti (Ufficio Marketing Italia, Electrolux Professional), Susanna Fontana (Project Manager di Aipem) e Massimo Presot (Direttore Marketing Italia / WEC, Electrolux Professional).