Lista News

Loading...

PRIMO TRIMESTRE POSITIVO PER AIPEM: NUOVE ACQUISIZIONI E FATTURATO DIGITAL IN CRESCITA

  • PRIMO TRIMESTRE POSITIVO PER AIPEM: NUOVE ACQUISIZIONI E FATTURATO DIGITAL IN CRESCITA

Le previsioni nazionali sul trend della comunicazione 2016, pur non lasciando molto spazio all’ottimismo, ci consentono di chiudere il primo trimestre con riscontri più che positivi.

“Naturalmente è troppo presto per ogni considerazione – ha dichiarato Paolo Molinaro, il nostro presidente – certamente però fa piacere registrare che accanto ai rinnovi di mandato ricevuti da importanti e storici clienti, tra i quali Parmalat, Banca di Cividale, Givi, Eurospital, Amga, Griffner, Ritmo Shoes e altri, possiamo registrare in questi primi mesi dell’anno l’acquisizione di importanti commesse da Electrolux Professional, Credito Valtellinese, Campagnolo, Bob Martin (pet care), Kaleao (information technology), e Mobilificio Santa Lucia”. 

Le ragioni che ci consentono di guardare con fiducia al prosieguo dell’anno si fondano sulla nostra conoscenza creativa e in particolare sulle competenze strategiche nel web marketing messe in campo da VoDu, la nostra digital unit, un autentico valore aggiunto in occasioni di gare o progetti strategici. Ne è testimonianza la crescita dei servizi digital, che nel primo trimestre hanno contribuito per il 40% al nostro fatturato globale.

L’altro aspetto significativo di questo buon avvio d’anno è costituito dal crescente interesse di molte aziende B2B nella riorganizzazione e implementazione delle proprie attività di comunicazione, soprattutto a supporto dell’internazionalizzazione, campo nel quale possiamo contare su di un’importante preparazione nello studio e nell’analisi dei big data, utili alle imprese per aumentare awareness ed engagement in diverse parti del mondo.

Nella foto, da sx: Stefano Sebastianelli (Chief Operating Officer), Paolo Molinaro (Presidente), Susanna Fontana (Digital Strategist), Nicola Donda (Digital Creative Strategist)