Lista News

Loading...

PROMOTURISMOFVG AFFIDA AD AIPEM LA COMUNICAZIONE DIGITAL DI “ITALY GOLF & MORE”

  • PROMOTURISMOFVG AFFIDA AD AIPEM LA COMUNICAZIONE DIGITAL DI “ITALY GOLF & MORE”

Nuova acquisizione per l’agenzia: si tratta di “Italy Golf & More”, progetto di eccellenza per la promozione in Europa del golf turistico italiano.

PromoTurismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Aipem la definizione della strategia e l’implementazione della comunicazione online di “Italy Golf & More”, progetto per la promozione dell’Italia come destinazione golfistica, a cui aderiscono 12 regioni italiane e la Federazione Italiana Golf.

Le attività di comunicazione previste per “Italy Golf & More” saranno caratterizzate da una forte componente social: dopo un’attenta lettura del mercato on line e dei competitor, infatti, Aipem ha redatto una strategia articolata che prevede l’implementazione di Facebook e Instagram, una mirata attività di digital PR per ingaggiare gli influencer e una campagna di Google advertising (Search, Display, Remarketing) per generare traffico qualificato al sito.

Poiché la promozione di “Italy Golf & More” è rivolta a un pubblico internazionale, tutte le attività verranno realizzate in lingua inglese e ottimizzate inizialmente per le aree geografiche più strategiche per il progetto.

Le regioni partner di “Italy Golf & More” sono: Friuli Venezia Giulia (capofila), Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Sicilia, Puglia, Marche, Umbria e Sardegna. Oltre alle Regioni ha abbracciato il progetto la Federazione Italiana Golf, per garantire la completezza dell’offerta anche in rappresentanza di tutte le altre Regioni italiane.

La consulenza strategica e le attività operative per supportare la promozione di “Italy Golf & More” in Europa sono un altro esempio concreto del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem dedicata all’internazionalizzazione: un processo orientato ad aiutare imprese ed enti italiani ad affermarsi sui mercati esteri attraverso l’utilizzo di web e social network.

Il team Aipem dedicato a “Italy Golf & More” è guidato da Stefano Sebastianelli (AD e Digital Business Director) ed è composto, fra gli altri, da Susanna Fontana (digital strategist), Elisabetta Bin (art director) e Daniele Cozzi (social media manager).