Lista News

Loading...

Vodu cresce e l’Art Director Nicola Donda fa il suo ingresso nel CDA

Novità in casa Vodu, la controllata “digital” del Gruppo Aipem: Nicola Donda entra nel direction board di VoDu come amministratore delegato alla elaborazione delle strategie creative.

La nomina arriva a coronamento di un percorso cominciato sei fa, quando Nicola Donda ha preso le redini del reparto art di VoDu, e che quest’anno ha portato a chiudere il 2013 con una crescita del 28% di fatturato e una considerevole crescita dell’utile netto, anche grazie alle diverse campagne portate avanti dal giovane art director.

Quello di Nicola Donda è un profilo “creativamente” variegato che comprende la direzione artistica sia su operazioni di digital unconventional, sia su strategie di crowd engagement, web based contest e mobile application.

Grazie al suo approccio olistico alla comunicazione digitale, che gli ha consentito, negli anni, di diventare un vero e proprio strategist a 360° per primari brand nazionali e internazionali tra i quali STROILI ORO, FRISKIES, LIMONI, SUCCHI PAGO, BOFROST, DOIMO SALOTTI, GARMONT, MERKUR WIN e NESTLE’ PURINA, ha portato l’agenzia alla vittoria di ben 5 premi in ambito web, affermando sempre di più VoDu come primaria agenzia del mondo digital.

“Sin dal 2001, quando abbiamo creato il nostro spin off digital VoDu - dice il Presidente del Gruppo Paolo Sandro Molinaro - crediamo e investiamo nella comunicazione online. L’ingresso di Nicola nel 2008 ha dato alla nostra agenzia una forte spinta in termini di creatività e visione strategica della comunicazione attraverso i new media, come possono confermare gli oltre 40 brand nostri clienti.”

“L’ingresso nel board di Nicola, oltre che essere un attestato di stima e un ringraziamento per l'impegno e l'abnegazione profusi in questi anni - dichiara il COO di VoDu Stefano Sebastianelli, a capo del team digital sin dalla sua fondazione - conferma quanto la nostra visione sia orientata a una comunicazione multicanale che metta al centro di ogni strategia l’idea creativa e innovativa.”

Nicola Donda coordinerà un gruppo di 4 programmatori e 3 web designers con cui è già al lavoro su progetti di portata internazionale, frutto di recenti acquisizioni da parte dell’agenzia.