VIDEO MARKETING

La comunicazione aziendale si sta spostando sempre di più verso il video: un flusso di immagini accompagnate da un sottofondo musicale ha più possibilità di essere ricordato rispetto ad un testo scritto, in quanto crea, emotivamente, un coinvolgimento maggiore. Il video marketing è il trend più in crescita dell’era digitale, che si tratti di una campagna social, un video esplicativo, un “how to” oppure un webinar.

 

Creiamo diverse tipologia di video:

Video aziendali: mostrano agli occhi di tutti la realtà della tua azienda: dov’è situata, com’è strutturata, da chi è composta... permettono all’utente finale di “curiosare” nella tua realtà, avvicinandosi con confidenza grazie a una narrazione studiata ad hoc per descrivere al meglio la tua azienda, nel modo più realistico possibile.
Video storytelling: il fascino di questi video nasce proprio dal fatto che “raccontano una storia”. Lo storytelling coinvolge in modo emozionale e partecipativo l’ascoltatore: il fatto che un’azienda “si racconti” la porta ad essere più vicina ai sentimenti umani: più anima e meno struttura. Soprattutto negli ultimi anni, da quando il consumo di video online si è fatto sempre più importante, l’attività di video storytelling è entrata a far parte delle strategie di comunicazione delle aziende e dei professionisti.
Motion graphics: rapidità, semplicità, qualità. Uno dei vantaggi principali dei video in motion graphic è la sua capacità di attirare nell’immediato l’attenzione del pubblico di riferimento e di spiegare velocemente concetti complessi. Attraverso l’utilizzo di elementi semplici come cartoons, scenette animate e grafiche che rispecchiano lo stile aziendale del cliente, si rende il video più coinvolgente, aumentando notevolmente le possibilità di venire cliccato ed essere visto.
Video di prodotto: il segreto, oltre a guardare le cose nel dettaglio, è “contestualizzare”: cerchiamo di emozionare l’utente finale, inserendo il prodotto nel giusto contesto. È importante guardare il prodotto da vicino, ma anche mostrare ciò che di interessante può crearsi attorno: non pubblicizziamo solo un oggetto, ma un “momento”.
Social video: ciò che diventa “virale” centra l’obiettivo nell’azione di marketing: sfruttando le varie piattaforme social, questi video promozionali raccontano brevi storie curiose, senza rubare troppo tempo all’utente online, raggiungendo velocemente grandi masse di utenti. Il viral marketing rappresenta un valido e reale supporto pubblicitario per le aziende.
Video 3D: attraverso visualizzatori VR compatibili, accompagniamo l’utente in una “passeggiata” virtuale nella realtà aumentata, ovvero creata appositamente per mostrare ciò che si vuole far vedere: interni di locali, ambienti, edifici, ma anche spazi aperti, reali o surreali. Abbiamo la possibilità di farti accedere a nuovi mondi, in qualsiasi momento. Magia? Noi la chiamiamo innovazione.
Video 360: possiamo definirli come uno dei trend del momento. Questi video offrono un coinvolgimento maggiore con l’utente: la possibilità di poter guardare tutt’attorno ed immergersi in un panorama attraverso uno schermo crea curiosità, quindi più visualizzazioni.
Video interattivi: il video non prevede più una fruizione passiva da parte dell’utente, ma lo invita ad un coinvolgimento virtuale attraverso un’azione fisica, esplorando contenuti supplementari e catturandone l’attenzione in modo più stimolante e personalizzato.

Vuoi saperne di più?

Acconsento al trattamento dei miei dati personali -DLgs 196/2003 - privacy policy


* campi obbligatori