SOLOGRAZIE: LA CREATIVITÀ AL SERVIZIO DEL SOCIALE.

Paolo Molinaro

PaoloMolinaro
CEO Aipem

SoloGrazie: la creatività al servizio del sociale

Per Aipem l’attenzione al sociale è un fattore costituivo: da sempre attenta alle evoluzioni della società, ha sempre rivolto un’attenzione particolare alle realtà che determinano un valore aggiunto di eticità.

E dopo aver prodotto studi e ricerche, e aver promosso azioni benefiche, ha deciso di dare un nome a queste attività intitolandole “SoloGrazie”.

Questo impegno in quattro anni di intenso lavoro ha concretizzato in modo ancora più visibile l’impegno nel sociale della storica agenzia di comunicazione e marketing.

SoloGrazie è un progetto di responsabilità sociale d’impresa attraverso il quale Aipem mette a disposizione, concretamente e gratuitamente, la propria professionalità a favore di associazioni no-profit per la persona".

SoloGrazie: la creatività al servizio del sociale

I servizi offerti riguardano la realizzazione di campagne multimediali a sostegno delle attività di volontariato, la raccolta di fondi, il supporto all’organizzazione di eventi.

In questa opera i professionisti di Aipem  si prendono l’impegno di dare il massimo per restituire al committente un risultato di grande prestigio: lavorare pro-bono ma con la libertà di esprimere al meglio la propria creatività.

Solo nel 2019 sono state messe a disposizione di realtà del volontariato sociale del Friuli Venezia Giulia oltre 500 ore di lavoro.
Sono state distribuite fra grafici e publisher dell’Agenzia, offrendo il valore aggiunto di strumenti di comunicazione professionali a chi si impegna nel volontariato sociale".

Il lavoro di tutta la squadra Aipem

Nel corso di questi anni i creativi di Aipem hanno contribuito a dare un aiuto a realtà impegnate nel campo dell’autismo. E poi ad associazioni che promuovono lo sport come strumento di integrazione come Telethon

Ma anche ai donatori di sangue e di organi e a realtà impegnate nel campo dei disturbi alimentari e a tante altre straordinarie realtà del volontariato sociale che si dedicano alla cura della persona.

A queste realtà sono state offerte strategie di marketing per un più efficace posizionamento, il restyling dell’immagine, la pianificazione di  campagne di comunicazione per il sostegno e la diffusione della conoscenza delle iniziative benefiche.

Il primo risultato è il miglioramento del clima aziendale

 miglioramento complessivo del clima aziendale e un’accresciuta sensibilità verso l’impegno sociale da parte di tutti. 

Questo impegno ha anche contribuito ad un incremento del fatturato e degli utili, distribuiti poi ai dipendenti come riconoscimento del loro impegno.

Fare del bene fa bene

Fare del bene fa dunque bene e aiuta la creatività a dare il meglio di sé perché ci si mette nell’ottica di aiutare gli altri. 

SoloGrazie è un’attività in pieno svolgimento e Aipem continua nel suo convincimento di poter diventare il partner di riferimento per le realtà del sociale, continuare a trasferire loro la professionalità e l’impegno a migliorare e migliorarsi.

 

SoloGrazie è un’attività in pieno svolgimento e Aipem continua nel suo convincimento di poter diventare il partner di riferimento per le realtà del sociale, continuare a trasferire loro la professionalità e l’impegno a migliorare e migliorarsi.

Condividi questo articolo:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email