Aipem e CAFC Spa: insieme per comunicare... in trasparenza.

Forse non è noto a tutti che CAFC Spa, una delle maggiori società di servizi pubblici della Regione Friuli Venezia Giulia che si occupa della gestione del servizio idrico integrato, è una delle realtà più efficienti in Italia nel suo campo, dal punto di vista organizzativo, operativo e della capacità di risposta; una performance, frutto di alta competenza e innovazione, che si traduce nella possibilità di offrire all’utente tariffe decisamente concorrenziali.

Ed è proprio per sottolineare con incisività questi suoi punti di forza, evidenziare l’impegno nei confronti di tutti gli stakeholders e promuovere il rispetto dell’acqua e il suo utilizzo consapevole che CAFC Spa ha scelto di collaborare con Aipem, realizzando una serie di iniziative di comunicazione digitale e una costante attività di ufficio stampa.

Una strategia di comunicazione… sostenibile

Il simbolo più distintivo delle tante attività svolte sul territorio è senz’altro rappresentato dal Bilancio di Sostenibilità, di cui già da tempo CAFC ha intrapreso la pubblicazione. Un appuntamento fondamentale della strategia di comunicazione della società, da valorizzare al meglio per trasformarlo in un’importante occasione di visibilità.
Un obiettivo raggiunto innanzitutto curando al meglio l’organizzazione dell’annuale evento di presentazione, con la creazione di un coordinato d’immagine dedicato. A questo abbiamo affiancato la realizzazione di video-highlights del bilancio, per evidenziare in modo chiaro ed efficace i punti di forza del documento.
L’evento di presentazione ha rappresentato inoltre lo scenario ideale per la produzione di contenuti video e fotografici per alimentare lo storytelling sui canali social di CAFC Spa.

Costruire la reputazione

E proprio per la gestione dei social media, abbiamo offerto il nostro supporto con la realizzazione di format e template grafici in grado di garantire un mood di comunicazione uniforme nel tempo, che ben rappresenti la personalità dell’azienda.

Una personalità che abbiamo contribuito a sostenere con un’articolata strategia di media relations, in grado di rafforzare la presenza di CAFC sui media dell’informazione, portando a conoscenza delle tante iniziative della società un vasto pubblico di utenti, aziende, enti, istituzioni.

La forza del video marketing

La comunicazione attuale non può prescindere da una strategia di video marketing; in quest’ottica si inseriscono le recenti video-interviste, pubblicate su LinkedIn e Instagram, che fanno emergere la i diversi aspetti della realtà di CAFC Spa attraverso la voce delle diverse professionalità impiegate in azienda.
Vanno infine ricordati anche i video-tutorial, ideali per illustrare con semplicità agli utenti come utilizzare i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia per semplificare la gestione della propria fornitura.

Il team

Le numerose iniziative realizzate per CAFC Spa dal team Aipem hanno visto impegnati, tra gli altri, Nicola Donda, AD e digital strategist, Maurizio Clemente, copywriter, Michele Camerotto, videomaker e Marzia Zanchin, media relations.

I risultati

Con il nostro lavoro abbiamo contribuito a promuovere la diffusione dell’immagine e dei valori di CAFC Spa, aumentandone l’awareness e sostenendone la reputazione. È stata una grande soddisfazione riuscire a rendere più visibile ed apprezzabile, all’esterno ma anche all’interno dell’azienda, il grande impegno profuso in termini di professionalità, risorse e innovazione nel garantire questo servizio essenziale per la vita quotidiana.

Ti abbiamo incuriosito?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più?

Siamo a tua disposizione.