LE NOSTRE CASE HISTORY

 
Loading...

COMUNICAZIONE INTEGRATA: CONTINUA IL SUCCESSO DEI MOMENTI MONTASIO

<< BACK
  • COMUNICAZIONE INTEGRATA: CONTINUA IL SUCCESSO DEI MOMENTI MONTASIO

È on air il nuovo flight di campagna di comunicazione realizzata da Aipem per il Formaggio Montasio: è il secondo atto della strategia triennale di riposizionamento creata da Aipem per il Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio, l'ente che custodisce l'antica tradizione di questo secolare formaggio.

 

GLI OBIETTIVI STRATEGICI

  • Estendere la NOTORIETÀ del prodotto oltre il Triveneto
  • Innalzare il POSIZIONAMENTO del marchio
  • INCENTIVARE LE VENDITE su tutto il territorio nazionale
  • DIVULGARE le proprietà organolettiche e nutrizionali del prodotto
  • DIVERSIFICARE le occasioni di consumo del Montasio, svincolandosi dal classico "fine pasto"

 

IL TARGET

L'azione di comunicazione è multitarget:

  • consumatore finale, a cui far percepire la bontà del Montasio ma anche le sue speciali proprietà nutrizionali;
  • buyer della grande distribuzione, presentando le importanti opportunità commerciali di un prodotto che acquisisce sempre più notorietà;
  • ristoratori, foodies e influencer facendo leva sulle eccezionali qualità che questo formaggio dimostra, oltre che a tavola, anche in cucina.

 

IL CONCEPT

In continuità con il tone of voice dello scorso anno, il nuovo key visual si conferma raffinato e autorevole: una proposta iconica che rende distintivo e memorabile il concept di "Montasio sempre in testa" rappresentando l'ulteriore estensione di "Momenti Montasio" nel tempo, nello spazio e nelle occasioni di consumo.

I RISULTATI

La nuova strategia di comunicazione multimediale ha già contribuito a far incrementare le vendite del tipico formaggio friulano del 9% in un mercato che, notoriamente, registra un sensibile calo dei consumi. Ha inoltre performato sui social media oltre le aspettative, con una vera e propria esplosione della fanbase e delle interazioni

 

La campagna ha anche già ottenuto un prestigioso riconoscimento, aggiudicandosi il Premio speciale Editor's Choice del Gruppo editoriale Media Key.