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LA DIGITAL STRATEGY DI AIPEM RIPOSIZIONA L'IMMAGINE DI SKY GAS & POWER

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  • LA DIGITAL STRATEGY DI AIPEM RIPOSIZIONA L'IMMAGINE DI SKY GAS & POWER

La SKY Gas & Power di Udine, società che opera nel mercato del gas, dell’energia e della mobilità elettrica a livello nazionale, aveva manifestato ad Aipem l’esigenza di rivedere la strategia comunicativa, in modo da riposizionare la propria immagine verso il target B2B, che rappresenta il core business dell’azienda.

L’agenzia ha provveduto ad aggiornare il visual, il tone of voice e il mood del brand, in modo da allinearli al target di interesse per l’azienda. Nello specifico, sono stati abbandonati gli stereotipi fotografici e il tono di voce troppo “consumer” utilizzati in precedenza per costruire una digital strategy che non lascia spazio a fraintendimenti e delinea in maniera inequivocabile il core target a cui SKY Gas & Power si rivolge, ovvero il B2B.  Per ingaggiare il pubblico sono stati realizzati contenuti specifici focalizzati sui servizi proposti dall’azienda. La content strategy si è basata sullo sviluppo, in modo chiaro e diretto, delle tematiche legate all’azienda, affrontate con toni autorevoli e competenti, e non più ironici come veniva fatto in precedenza. L’utente in target deve infatti potersi riconoscere nel tono comunicativo del brand.

sky-gas-power-aipem-web

Oltre a realizzare un nuovo sito web (https://www.skygaspower.com/), incentrato su un innovativo concept di comunicazione, il team di Aipem ha attivato una strategia di advertising sui social network LinkedIn, Instagram e Facebook. Particolare attenzione è stata data al canale LinkedIn, che è diventato un presidio indispensabile per le aziende che si rivolgono al target B2B. Su questa piattaforma è stato applicato un metodo di funnel marketing, che si è aperto con una prima fase di brand awareness e che si evolverà nei prossimi mesi attraverso un’attività di lead generation.

social sky gas & power - Aipem

La case history di SKY Gas & Power va così ad aggiungersi alla lunga lista di progetti che l’agenzia di comunicazione Aipem ha realizzato per aziende che si rivolgono al B2B, quali Electrolux Professional e Zanussi Professional (elettrodomestici professionali), Volteco (prodotti per l’impermeabilizzazione), DWS (stampanti 3D) e Italfit Magneti (sistemi magnetici), solo per citarne alcuni. Si tratta di marchi conosciuti non solo in Italia ma anche all’estero, che anche grazie alle strategie comunicative di Aipem hanno visto crescere il proprio business.

Poster Sky Gas & Power - Aipem 2019