LE NOSTRE CASE HISTORY

 
Loading...

CORPORATE WEBSITE E SOCIAL MEDIA STRATEGY: L’AWARENESS DI LEGNONORD CRESCE ONLINE

<< BACK
  • CORPORATE WEBSITE E SOCIAL MEDIA STRATEGY: L’AWARENESS DI LEGNONORD CRESCE ONLINE

Obiettivi e strategia:

aumentare la brand awareness, presentare la gamma di prodotti offerti e la filosofia aziendale orientata alla sostenibilità ambientale, attraverso un nuovo sito web e una comunicazione mirata sui social media.

Target di riferimento:

industrie e falegnamerie che utilizzano il legno per realizzare arredamenti di fascia alta per interni ed esterni; amministrazioni comunali, hotel e altre strutture ricettive che necessitano della costruzione di pontili e camminamenti in aree marine; privati che richiedono soluzioni indoor e outdoor in legno chiavi in mano.

 

Soluzione Creativa:

nuova veste grafica per il corporate website, capace di trasmettere all’utente la passione e la competenza del team Legnonord nel settore della fornitura di legno e l’attenzione dell’azienda al rispetto dell’ambiente. Per i canali social, Facebook e Instagram, sono stati prodotti contenuti editoriali e grafici capaci di uscire dagli schemi e di presentare in chiave originale i prodotti proposti dall’azienda, attirando l’attenzione degli utenti in target.

Sviluppo:

l’expertise del team digital di Aipem nello sviluppo di siti web ha permesso la realizzazione di un portale intuitivo e veloce, mentre il know-how in materia di visual storytelling ha consentito di inserire nella content strategy sui social una serie di creatività unconventional, come l’esempio del video dedicato all’abete e dei banner legati alle festività, capaci di rendere partecipe l’utente della “cultura del legno” e di aumentare il livello di engagement.