LE NOSTRE CASE HISTORY

 
Loading...

Motivare i buyers internazionali? Con il live streaming realizzato per Cadel

<< BACK
  • Motivare i buyers internazionali? Con il live streaming realizzato per Cadel

PREMESSA

Cadel, storica azienda di stufe a legna e pellet aveva l’esigenza di presentare alla propria forza vendita di Italia e Francia la nuova gamma di prodotti, trasferendo nel modo più efficace gli aspetti valoriali e funzionali delle nuove realizzazioni.

Per il management dell’azienda veneta era fondamentale mantenere vive e positive relazioni con i buyers, trasferendo loro, anche in tempo di Covid, l’energia e la vitalità di una realtà in piena crescita.

ATTIVITÀ

Per rispondere a queste necessità Aipem ha ideato un elaborato evento digitale in live streaming che ha permesso all’azienda di raggiungere tutti gli obiettivi che si era posta. L’evento è stato interamente realizzato e messo online dagli stabilimenti aziendali con una performance di livello televisivo, e ha coinvolto i vertici aziendali che sono intervenuti alla diretta con un contributo virtualizzato live.

Aipem ha curato la strategia del progetto, la realizzazione dei contenuti, la regia e il controllo della diretta, e la misurazione dei ritorni con una meccanica attenta di direct mail verso i clienti italiani e francesi, indirizzando il traffico generato verso delle landing page appositamente realizzate.

RISULTATI

I risultati sono stati di due tipi: il management con un unico evento, sdoppiato in due lingue per rispettare la cultura di ogni gruppo di partecipanti, è riuscito a raggiungere tutta la forza vendita con uno sforzo circoscritto nel tempo.

In questo modo ha potuto trasferire tutti i contenuti relativi alla nuova gamma di prodotto, permettendo importanti approfondimenti anche grazie all’utilizzo di efficaci rendering in 3D. Trasferimento del sistema valoriale, della cultura aziendale, delle specifiche di prodotto: questi i termini di un evento di riconosciuto successo.

Infatti il monitoraggio delle performance attuato da Aipem ha verificato un alto gradimento dell’evento confermato anche nel numero di visualizzazioni della registrazione on demand messa a disposizione sui canali web di Cadel.