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UN SITO TUTTO NUOVO PER GIVI: USER EXPERIENCE E TECNOLOGIA AL CENTRO DEL NUOVO PROGETTO

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  • UN SITO TUTTO NUOVO PER GIVI: USER EXPERIENCE E TECNOLOGIA AL CENTRO DEL NUOVO PROGETTO

IL MARCHIO:

Passione, design italiano, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale di GIVI, azienda  punto di riferimento mondiale per gli accessori moto, e che oggi conta quasi 500 dipendenti in tutto il mondo.

 

LA CHALLENGE:

Il brief ricevuto dal cliente è stato quello di dare una nuova immagine al sito web istituzionale di GIVI, in linea con le tendenze di comunicazione di oggi, realizzando quindi un restyling grafico, ma anche tecnologico del sito.

Le linee guida del nuovo progetto prevedevano infatti la realizzazione di un sito web che fosse:

✓ coordinato con l’immagine del brand, e che rispettasse i nuovi materiali di comunicazione. 

✓ ottimizzato e pensato per i dispositivi mobile

✓ ottimizzato per i motori di ricerca per aumentare la visibilità del brand in rete

✓ integrato con una piattaforma software che consentisse una gestione dei contenuti facilitata da parte del cliente

✓ sincronizzato con il gestionale aziendale per quanto riguarda i dati relativi alle referenze cosi da avere sulle pagine di prodotto informazioni sempre aggiornate

 

LA SOLUZIONE:

L’agenzia ha ripensato il nuovo sito migliorandone il look e la user experience, ideando una navigazione facile e intuitiva e facilitando l’orientamento e il reperimento delle informazioni.

Come nella versione precedente del sito, non manca la sezione “configuratori”, tramite la quale l’utente, in maniera interattiva, ha la possibilità di accessoriare ad hoc il proprio mezzo. Inoltre, grazie a un sistema di caching i contenuti delle pagine si caricano in modo più veloce rispetto alla norma e con meno tempi di attesa per il visitatore.

Il sito, con un design responsivo mobile first e grafica modulare, è pensato per essere comodamente fruibile dai dispositivi mobile, con una grafica in grado di adattarsi alle dimensione di diverse tipologie di dispositivo e a display di diversi formati. 

La nuova piattaforma è stata anche ottimizzata per i motori di ricerca curando diversi aspetti tecnici e contenutistici e resa “social oriented” per favorire la diffusione dei contenuti presenti sui principali social network dove GIVI è presente: Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Infine, l’ utilizzo di API a bassa latenza permette di prelevare i dati dal gestionale dell’azienda e visualizzarli all’interno delle pagine del sito tramite una sincronizzazione quotidiana che consente quindi di avere dati sempre aggiornati sulle pagine.

 

I RISULTATI:

Givi ha scelto di puntare su una comunicazione web oriented e su funzionalità innovative per coinvolgere al meglio i suoi utenti appassionati delle due ruote.

Il risultato è un sito tecnologicamente avanzato, che mette in primo piano l’utente e le sue esigenze e che integra funzionalità pensate per favorire l’interazione con i visitatori, l’aggiornamento dei dati in tempo reale, la lead generation e il cross selling.