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LA CUSTOMER JOURNEY NELL’E-COMMERCE PER AUMENTARE LE VENDITE DELL’OFFICINA DEL CARRELLO

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  • LA CUSTOMER JOURNEY NELL’E-COMMERCE PER AUMENTARE LE VENDITE DELL’OFFICINA DEL CARRELLO

Obiettivi e strategia:

presentare i prodotti e i servizi dell’azienda Officina del Carrello che opera da quasi 40 anni nel settore della movimentazione merci, descrivendone la brand identity. Mettere in luce l’esperienza dell’azienda nel settore della formazione per carrellisti e guidare l’utente all’acquisto online di corsi specifici.

 

Target di riferimento:

titolari e dipendenti di imprese italiane di tutte le dimensioni che necessitano di acquistare o noleggiare macchine per la movimentazione delle merci e di formazione per l’utilizzo di attrezzature che richiedono specifiche abilitazioni.

 

Soluzione Creativa:

sviluppo di un corporate website dalla grafica pulita e accattivante, in continuità con il mood del logo aziendale. L’Home Page è studiata per attrarre l’utente e guidarlo, attraverso una serie di touch points digitali, in un customer journey volto a far maturare la decisione di acquisto dei corsi di formazione proposti.

 

Sviluppo:

il team digital di Aipem ha realizzato un sito web user-friendly ottimizzato per la navigabilità da mobile, che è costituto da un’area informativa sull’azienda e sulla sua offerta, e da una sezione e-commerce che consente all’utente di finalizzare l’acquisto dei corsi di formazione.

 

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