LE NOSTRE CASE HISTORY

 
Loading...

LADYMED: UN CASO DA MANUALE DI BRAND BUILDING NEL SETTORE SANITARIO

<< BACK
  • LADYMED: UN CASO DA MANUALE DI BRAND BUILDING NEL SETTORE SANITARIO

IL PRODOTTO

LADYMED™ HPV TEST è il primo servizio per la diagnosi precoce del Papilloma Virus umano basato sull'autoprelievo. Un brevetto sviluppato con il supporto di un comitato scientifico internazionale e validato da un'accurata sperimentazione clinica. LADYMED™ HPV TEST è un prodotto dell'azienda Ulisse BioMed con sede a Trieste che offre una procedura semplice e affidabile e garantisce la massima attendibilità del risultato e l'assoluto rispetto della privacy.

LA CHALLENGE

Ulisse Biomed si è affidata ad Aipem per costruire il brand LADYMED™ HPV TEST, con l'obiettivo di far conoscere a tutte le donne in target e agli operatori del settore l'esistenza di questo nuovo servizio diagnostico che rende più facile e accessibile la prevenzione.

 

LE ATTIVITÀ

Aipem ha creato il naming e il logo di LADYMED™ HPV TEST. Ha sviluppato successivamente la brand identity, il packaging e tutta la comunicazione rivolta al duplice target del consumatore finale e degli operatori di settore (medici, specialisti, farmacisti).

Il concept è stato declinato su una importante campagna multicanale: sito internet e app mobile, brochure informative, materiali promozionali per le farmacie e gli informatori del farmaco, strategia di comunicazione, videomarketing e advertising su Google Ads e sui social media.

Il gruppo di lavoro predisposto da Aipem per questo importante incarico è costituito da Maurizio Clemente copywriter, Claudia Leonarduzzi art director, Caterina Casalino web marketing specialist e Nicola Donda digital strategist.