LE NOSTRE CASE HISTORY

 
Loading...

Gli eventi raccontano: "Sapori 2019" di Valsana per esempio

<< BACK
  • Gli eventi raccontano:

Ogni anno Valsana accoglie i suoi clienti e i suoi prospect nel castello di San Salvatore a Susegana (TV) con un evento che li accompagna alla scoperta dei migliori sapori che caratterizzano la sua offerta.

I tantissimi ospiti accolti per “Sapori 2019” hanno esplorato le ricche proposte degli espositori invitati da Valsana, ognuno dei quali ha messo in mostra le sue proposte in corner dedicati all’interno delle sale del magnifico castello.

Una parte sostanziosa del prezioso patrimonio enogastronomico nazionale è diventata protagonista di un momento indimenticabile per il palato, ma anche per la vista e per i ricordi: perché Valsana realizza un evento a tutto tondo, nel quale lasciare fluire le emozioni.

Per massimizzare il ritorno questo evento Valsana si è rivolta ad Aipem chiedendo contenuti di alta qualità per creare uno storytelling capace di coinvolgere i suoi clienti anche dopo l’evento. Ed è a questa richiesta che Aipem ha risposto con una strategia pensata sul cliente.

IL RUOLO DI AIPEM

Per l’edizione 2019 di “Sapori” Aipem ha pensato ad una video strategy, strutturando la raccolta della documentazione video fotografica e l’azione di copywiriting sulla base di un articolato progetto di videostorytelling. Per questo è stato seguito un ragionato percorso di video interviste agli espositori e agli ospiti, e di racconto della location che ha ospitato l’evento, incrociando poi queste linee narrative con quella che seguiva l’esposizione delle eccellenze gastronomiche.

L’effetto voluto era restituire una visione profonda dell’evento, in grado di emozionare e raccontare, anche a distanza di tempo, la sua notevole portata. Il canale scelto per ospitare la campagna è stato Instagram dove si è anche voluto capitalizzare i contenuti prodotti per sviluppare una campagna di lead generation. I contatti, altamente profilati, sono stati poi inseriti all’interno del flusso di nurturing che il team Valsana alimenta attraverso specifiche attività di email marketing.

LE ATTIVITÀ

Aipem ha dato piena copertura all’evento “Sapori 2019” realizzando un servizio video fotografico per poi sviluppare uno storytelling multicanale: dalle riprese dei singoli espositori, ai primi piani degli ospiti, alle interviste ai partecipanti, fino alle riprese con il drone della splendida location. Il team che ha lavorato a questa importante commessa è costituito da Anna Kleiner account e da Elena Bezzutti social marketing specialist.