Vebix: la nuova strategia di comunicazione firmata Aipem.

Debutta con il 2023 la nuova strategia di comunicazione studiata da Aipem per il brand Vebix. Il laboratorio cosmetico con sede a Padova, parte del Gruppo Vebi, offre alla clientela di tutta Italia una gamma completa di prodotti cosmetici distribuiti esclusivamente in farmacia che, grazie ad una reputazione di “alta qualità al giusto prezzo” hanno convinto molte persone a sceglierli e a restare fedeli al brand nel tempo.

Il cambiamento

La sfida che Vebix ha lanciato ad Aipem è stata quella di comunicare, per la prima volta nella storia del brand, direttamente al consumatore finale. Fino ad oggi, infatti, Vebix si è relazionata principalmente con il proprio cliente, il farmacista.

Si è imposta quindi una vera e propria rivoluzione nell’immagine di Vebix, in modo da abbinare al concetto di “qualità al giusto prezzo” anche una nuova dimensione estetica, in grado di offrire alla clientela una più efficace risposta alle aspirazioni di bellezza e benessere.

La bellezza in primo piano

Aipem ha ideato una campagna di comunicazione basata sul concept “La tua bellezza in primo piano”, che ben rappresenta la volontà di Vebix di garantire sempre la massima efficacia dei propri prodotti, per la soddisfazione della clientela. Il key visual, basato su un suggestivo close-up fotografico, rafforza il concetto dell’attenzione di Vebix che mette al centro la bellezza e il benessere della persona, con una grande cura anche per i più piccoli particolari.

Il piano di comunicazione

La nuova strategia d’immagine è stata presentata alla forza vendita nel corso della convention commerciale Vebix, anche grazie alla realizzazione di un coinvolgente video motivazionale.

A seguire, Aipem studiato insieme a Vebix la declinazione della campagna sulle differenti linee di prodotto e su tutti i touch point di comunicazione: materiali promozionali, espositori, crowner, cartelli vetrina, depliant ed altri strumenti di comunicazione per il punto vendita, sito internet, cataloghi, materiali per la forza vendita.

Inoltre, Aipem supporta Vebix nella gestione dei social media, con l’ideazione di rubriche tematiche declinate su visual creati ad hoc, statici e animati, con la realizzazione del piano editoriale e nelle attività di social advertising per dare visibilità al brand e ai suoi prodotti e incentivare lo store traffic verso le farmacie e parafarmacie di riferimento.

Grazie al progetto di rebranding di Aipem abbiamo rilanciato ed arricchito l’immagine e la comunicazione di Vebix, in modo da abbinare alla nostra storia e reputazione di prodotti di alta qualità al giusto prezzo anche una nuova dimensione estetica, in grado di dare valore aggiunto ad ogni singolo prodotto ed offrire alle consumatrici una più efficace risposta alle aspirazioni di bellezza e benessere ponendole sempre in primo piano.

Davide Pizzolato
Direttore Commerciale Div. beauty&health
Vebi Istituto biochimico

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