LE NOSTRE CASE HISTORY

 
Loading...

VIDEO BROVEDANI: UNA REGIA PERFETTA PER UN'OPERAZIONE DI EMPLOYER BRANDING

<< BACK
  • VIDEO BROVEDANI: UNA REGIA PERFETTA PER UN'OPERAZIONE DI EMPLOYER BRANDING

IL MARCHIO

Brovedani è un gruppo leader nelle soluzioni basate su tecnologie all'avanguardia, presente sui mercati internazionali nei settori in cui la meccanica di precisione è un fattore critico di successo.

 

LA CHALLENGE/LA SFIDA

Il Gruppo Brovedani è una realtà articolata con stabilimenti in diverse regioni italiane, in Slovacchia e in Messico. La società ha manifestato ad Aipem l'esigenza di realizzare uno strumento di comunicazione corporate in grado sia di presentare l’azienda in una modalità innovativa che di favorire l'employee engagement.

 

LA STRATEGIA CREATIVA

Aipem ha realizzato quindi un video emozionale in grado anche di coinvolgere i dipendenti e rafforzarne il senso di appartenenza all'azienda. Lo storytelling, che nasce dal concept "Be part of it", è imperniato sulla metafora creativa del corpo umano. Come ogni parte dell'organismo, anche la più piccola e remota, è indispensabile per la sua vita e il suo benessere, così ciascun singolo collaboratore è una parte fondamentale all'interno del Gruppo.

Con un montaggio incalzante, il video affianca in parallelo clip raffiguranti il corpo umano, inquadrature di alcune delle tecnologie utilizzate negli stabilimenti Brovedani e delle persone che vi lavorano.

Il filmato è stato realizzato in 3 differenti tagli di durata, per rispondere ai diversi possibili utilizzi, ciascuno in 4 lingue (italiano, inglese, slovacco e spagnolo).

 

I RISULTATI

Il video ha ricevuto un'accoglienza molto positiva da parte di tutti i collaboratori del Gruppo. Ha colto nel segno, stimolando curiosità, orgoglio e spirito di appartenenza e contribuendo a trasmettere ai dipendenti l'importanza e l'unicità dei valori che caratterizzano la vision dell'azienda; non per niente il pay off di Brovedani è "Build value and values".