Marketing automation e nurturing
Le aziende devono attuare delle strategie più a lungo termine dove il successo non dipende solo dal numero di nuovi contatti o clienti acquisiti, ma anche dal stabilire una relazione di qualità con questi e mantenere la loro fedeltà per un tempo più lungo possibile, incoraggiandoli ad interagire e comunicare volontariamente con il brand.
L’attività di nurturing educa e nutre i lead con contenuti qualificati: per realizzarla con costanza ed efficacia, riuscendo a stabilire relazioni interattive con le persone, aumentare la reputazione aziendale e, conseguentemente, le vendite, sono oggi disponibili piattaforme di marketing automation anche a budget ridotti.
Solo utilizzando questo tipo di piattaforme è possibile avere un approccio evoluto alla gestione dei processi di generazione e gestione dei leads.
Con un approccio di Marketing Automation è possibile ottenere dei benefici tangibili:
• migliorare l’efficienza del personale di marketing in azienda (risparmio di tempo e maggiore controllo sulle attività)
• favorire i flussi tra le funzioni Marketing e Commerciale
• dare più efficacia alle iniziative di marketing digitale veicolando messaggi personalizzati a lead e clienti
• velocizzare e semplificare i processi di marketing
• ridurre l’errore umano nell’organizzazione e gestione delle attività di comunicazione
• utilizzare nuove modalità di nurturing per educare i propri leads e clienti, fornendo opportunità di contatto non eccessivamente aggressive
• migliorare la qualità dei lead accompagnandoli durante il loro buyer’s journey fino alla conversione in cliente
• produrre report e statistiche per misurare il ROI delle proprie attività.
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