Loading...

2018 anno di grande crescita: nuove acquisizioni, fatturato al +25% e boom SoloGrazie

  • 2018 anno di grande crescita: nuove acquisizioni, fatturato al +25% e boom SoloGrazie

Nel mercato della comunicazione pubblicitaria, attraversato da una contraddittoria evoluzione, si evidenzia il risultato della nostra agenzia di comunicazione che si accinge ad archiviare l’anno 2018 con una importante crescita di fatturato e utili ma anche con una tangibile prova che si può fare impresa e utili anche nel rispetto dei principi etici, sociali e solidaristi.

 

Infatti l’agenzia di Paolo Molinaro chiuderà il bilancio dello scorso anno con un incremento del fatturato pari al 25% e con importanti utili (8% circa) che il CdA ha deciso di distribuire anche ai dipendenti.

 

Un risultato lusinghiero attribuito in buona parte al cambio paradigmatico di vision e mission adottato dalla Agenzia che da qualche anno è impegnata in un progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa che prevede il “dono” del proprio lavoro a chi opera nel volontariato e ha bisogno di fare comunicazione per la raccolta di fondi, ricerca di volontari, ecc.

 

Da un paio di anni – dichiara Molinaro - con la costruttiva collaborazione di tutti i dipendenti, abbiamo abbracciato un progetto solidale denominato “SoloGrazie” tramite il quale doniamo i nostri servizi a tutte le Associazioni no profit che si dedicano al sostegno delle persone bisognose e in difficoltà, ritenendoci compensati unicamente del loro "solo grazie". Una iniziativa nata in Aipem con puro spirito solidaristico di cui eravamo coscienti del possibile onere aziendale ma non immaginavamo i grandi benefici che essa porta con sé”.

 

In termini pratici questa “visione del dono” ha aumentato la motivazione di tutti i dipendenti, quindi l’efficienza e la redditività. Essere in relazione con il mondo del volontariato, ha coinvolto in un ideale di solidarietà la dirigenza, i dipendenti, i fornitori e anche molti clienti. Una situazione nuova che ha consentito all’agenzia di aumentare la sua immagine, di estendere i propri servizi verso nuovi clienti, dimostrando così che facendo uso del dono e della solidarietà si possono migliorare gli ambienti di lavoro e le performance imprenditoriali.

 

Le Associazioni Onlus e No Profit che fino ad ora hanno beneficiato dei servizi di grafica, comunicazione e web di Aipem sono: Donatori Sangue del fvg, Comunità San Giorgio, Centro Servizi Volontariato, Diamo Peso al Benessere, Aido, Ado, Progetto Autismo, e diverse altre.

 

Attualmente in Aipem sono occupate 22 persone e sono gestite attività di comunicazione e marketing per circa 40 importanti aziende fra le quali: Electrolux Professional, Consorzio Formaggio Montasio, Zanussi, Eurospital, Piaceri Mediterranei, Givi, Snaidero, Bofrost, Roncadin, ERSA, Civibank, ecc., contribuendo alla diffusione del Made in Italy in oltre 60 Paesi.

 

Il binomio Aipem/ Molinaro festeggerà quest’anno il 44° anno di attività, sempre con lo stesso nome e proprietà, confermandosi l’agenzia indipendente più longeva d’Italia, dentro alla quale si sono formate due generazioni di pubblicitari.