Loading...

Friuli Future Forum 2020, il domani inizia oggi con lo stile Aipem

  • Friuli Future Forum 2020, il domani inizia oggi con lo stile Aipem

Per la sua decima edizione, dopo anni di sguardi rivolti al domani, Friuli Future Forum, nato da un’intuizione della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, ha voluto virtualizzare il suo format.

E, in questo momento particolarmente significativo per l’economia e la società, ha chiesto ad Aipem di interpretare nel modo più innovativo la sua immagine per renderla ancora più accattivante ed efficacemente riconoscibile.

“Ci hanno affidato il compito di rendere intelleggibile la trasformazione virtuale di un luogo di incontro nel quale ci si confronta su idee di futuro, progetti e ispirazioni sul domani” ha precisato Nicola Donda, AD e digital strategist di Aipem. “Un luogo che oggi diventa virtuale per assecondare le misure anti Covid ma anche per raggiungere un pubblico più vasto: questa trasformazione l’abbiamo interpretata come un’opportunità, lavorando sul colore, la luce, l’ispirazione digitale. Perché come si sa ogni crisi è anche un’opportunità”.

L’edizione 2020 di Friuli Future Forum si articolerà in dieci appuntamenti televisivi che saranno altrettante occasioni per sviluppare ulteriori possibilità di approfondimento. Aipem per questo appuntamento strategico dell’imprenditoria locale ha ideato un’immagine completamente nuova, lasciandosi ispirare dalle suggestioni digitali, e dalle possibilità offerte dalle più recenti tecnologie di ambientazione televisiva.

Per la nuova immagine del Friuli Future Forum Aipem ha curato l’art direction, ideato l’allestimento dello studio televisivo, la sigla del programma e tutto il materiale promozionale pubblicato sulla stampa locale.

Il team che ha lavorato a questo progetto, coordinato dall’AD e digital strategist Nicola Donda, è formato dall’art director Stefano Mainardis e dal videomaker Claudio Zuzzi.