Loading...

Aipem realizza per Zeta Farmaceutici un canvass virtuale unico e coinvolgente

  • Aipem realizza per Zeta Farmaceutici un canvass virtuale unico e coinvolgente

Coinvolgere, condividere, motivare la propria rete vendita per far fronte ai cambiamenti del mercato. Questo è l’obiettivo che Aipem ha realizzato per Zeta Farmaceuticitrasformando l'annuale riunione agenti in un evento efficace ed empatico tenuto da remoto in modalità virtuale.

La nostra agenzia ha conquistato la fiducia di Zeta Farmaceutici con un progetto ambizioso di Live Streaming Marketing ideato e realizzato come un vero e proprio live show di livello televisivo.

Il canvass rappresentava un passo d’importanza strategica per la storica azienda veneta specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci, dispositivi medici, cosmetici, integratori alimentari, biocidi; questo appuntamento digitale si è rivelato il contenitore ideale all’interno del quale ambientare la prima presentazione assoluta di una nuova linea di prodotti, coinvolgendo tutti gli agenti di riferimento sull'intero territorio nazionale.

“Abbiamo offerto a Zeta Farmaceutici la possibilità di realizzare un evento particolarmente empatico, coinvolgente e funzionale agli obiettivi di business” ha dichiarato Stefano Sebastianelli amministratore delegato e digital business director di Aipem.

“Si è trattato di un sales meeting - ha continuato - in grado di rispondere alla nuova normalità consolidatasi in questi mesi, ma di un livello superiore rispetto ai tradizionali meeting in video conferenza. Oggi le aziende chiedono una qualità di tecnica e di contenuti superiore a quella che conoscevamo fino a un anno fa. Per questo bisogna saper ibridare analogico e digitale, offrendo un nuovo livello di capacità comunicativa negli eventi".
Zeta Farmaceutici canvass agenti evento virtuale
Per l'evento, realizzato in diretta streaming direttamente dalla sede di Zeta Farmaceutici per un totale di 9 ore di trasmissione, Aipem ha organizzato e curato un palinsesto caratterizzato da presentazioni multimediali audio/video con tecnica chroma key per effetto picture in picture, regia evoluta multicamera e gestione dei relatori all'interno di un set virtuale.

Oltre alla realizzazione tecnica dell’evento digitale e alla regia, Aipem ha ideato una specifica identità per il meeting, realizzando un concept di comunicazione esclusivo a supporto del naming e declinando l'immagine coordinata sui materiali di comunicazione, realizzando dei contenuti video utili a creare prossimità emotiva con i partecipanti. La registrazione integrale dell'evento potrà essere utilizzata dall'azienda per la pubblicazione su canali aziendali riservati e fruibile on demand.