Loading...

Da Aipem una App per il programma Tu+ di Marzia Clinic: “bellessere” in meno di due mesi.

  • Da Aipem una App per il programma Tu+ di Marzia Clinic: “bellessere” in meno di due mesi.

La trasformazione interiore è un processo di crescita consapevole che ci porta verso nuovi livelli di benessere capaci di influire decisamente anche sull’estetica.Più si sta meglio più belli si è.

Per descrivere questo processo Marzia Clinic, azienda leader del settore della cosmetica naturale, ha coniato il termine “bellessere”, un neologismo che descrive l’obiettivo finale a cui tende chi vuole stare meglio con consapevolezza.

Per diffondere in modo capillare il proprio programma di otto settimane che può portare qualsiasi donna allo stato di bellessere naturale, Marzia Clinic si è affidata ad Aipem chiedendo la progettazione e realizzazione di una App in grado di accompagnare la persona attraverso la sua evoluzione. La app, denominata TU+, proprio come il programma di bellessere di Marzia Clinic, è stata concepita come un utile e intuitivo percorso integrato supportato da una serie di filmati emozionali che, passo passo, accompagnano l’utente verso il raggiungimento dell’obiettivo.

Il programma TU+ di Marzia Clinic, si articola in quattro macro settori, ognuno dei quali dedicato ad uno specifico percorso di accrescimento: si va dai consigli del biologo nutrizionista, al personal trainer, alle indicazioni di una beauty specialist e a quelli di un coach per la mindfulness.

Il programma si completa con quattro integratori alimentari e 2 integratori cutanei che, utilizzati durante il percorso contribuiscono in modo decisivo al raggiungimento dello stato di bellessere.

La realizzazione di questa app mobile ha richiesto una minuziosa attività di progettazione per costruire un'ottimale user experience in grado di evitare il rischio che l’utente smetta di utilizzarla senza portare a termine il programma, e per ricercare un look&feel originale e coordinato con la nuova immagine che l’agenzia ha ideato per questa linea di prodotti di Marzia Clinic.