Aipem compie oggi 40 anni. Un anniversario prestigioso per ogni azienda, che in questo caso rappresenta un episodio unico nel panorama delle agenzie di comunicazione indipendenti italiane. Aipem è infatti la prima a raggiungere i 40 anni di attività mantenenendo sempre la stessa denominazione, proprietà e direzione.
“Un risultato che accolgo con molto orgoglio personale – dice Paolo Molinaro, fondatore e amministratore delegato di Aipem dal 1975 – e che dimostra la bontà dell’intuizione che ha fatto nascere l’agenzia”. Aipem infatti significa “Agenzia Italiana Pubblicità e Marketing”, e nel suo marchio è rappresentata l’idea di Molinaro di vedere nella mela del paradiso terrestre la prima azione di marketing della storia.
Un’intuizione tira l’altra, si sa, e Aipem ha negli anni costruito un percorso di crescita continua nelle dimensioni e nella professionalità, progettando e realizzando strategie di marketing e comunicazione innovative che hanno conquistato il successo sul mercato e ai premi più prestigiosi.
Aipem è una realtà che ha fatto crescere al suo interno tre generazioni di professionisti, e che ha fatto scuola per diffondere la cultura del marketing e della comunicazione tra le imprese.
Un’agenzia che ha fatto la storia della comunicazione, ma non ha perso la voglia di stupire e di guardare avanti, sempre al fianco delle PMI per accrescere la loro competitività. Aipem ha concentrato tutta la sua esperienza e i suoi valori in una vision aziendale innovativa chiamata A-Factor: una nuova formula di collaborazione in grado di generare una comunicazione incisiva e dai risultati misurabili, anche sui mercati internazionali.