../NEWS/

Aipem innova la comunicazione:
è la prima agenzia FVG con un team
dedicato alla produzione podcast

LA PRIMA AGENZIA FVG CON UN TEAM DEDICATO ALLA PRODUZIONE PODCAST

podcast sono in questo momento lo strumento più innovativo a disposizione della comunicazione aziendale, per efficacia e interesse del pubblico.

Per questo Aipem, già forte di significative esperienze, ha formalizzato la creazione di un team completamente dedicato alla produzione di podcast formato per la maggior parte da risorse interne.

“In meno di un anno in Italia gli ascoltatori di podcast sono arrivati al 30% del pubblico fra i 16 e i 60 anni” dichiara Paolo Molinaro, presidente di Aipem. E stando a una recente indagine della BBC il podcast è lo strumento che, per le sue caratteristiche, riesce ad avere il miglior effetto traino fra le metriche che caratterizzano un brand”.

Per questo motivo, e per il patrimonio di professionalità presenti in azienda che vantano consolidate esperienze nella scrittura creativa per lo storytelling audio, Aipem ha deciso di dedicare un team alla produzione di questo strumento di comunicazione evoluto.

“Ci avvaliamo di collaborazioni esterne per la parte attoriale e di primari studi per le registrazioni” continua Molinaro. “Mentre per tutte le altre fasi, dalla progettazione strategica, all’ideazione, alla scrittura, all’ottimizzazione e poi alla pubblicazione e promozione sulle piattaforme dedicate, le risorse sono tutte interne. Siamo in grado di offrire un servizio completo alle aziende che vogliano fare qualsiasi tipologia di branded podcast”.

Il team podcast di Aipem è già al lavoro su alcune produzioni per clienti di levatura nazionale e internazionale che saranno pubblicate a breve sulle piattaforme dedicate.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest