La sigla firma il nuovo portale dell’Associazione Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone nonché l’elaborazione di una digital strategy per le piattaforme social per raggiungere i diversi stakeholders con cui il teatro da sempre comunica.
Ottimizzato nei contenuti e nell’architettura, il sito www.comunalegiuseppeverdi.it si presenta infatti con una nuova veste grafica più fresca e moderna dove trova ampio spazio la comunicazione per immagini, ed è organizzato con l’obiettivo di offrire informazioni su abbonamenti, biglietti e spettacoli attraverso pochissimi click dalla homepage.
Il sito è anche il centro di comunicazione della social media strategy su Facebook, Twitter e Youtube e prossimamente anche su Pinterest: canali, questi, attivati per rendere la programmazione del teatro Verdi ancora più virale, partecipata e condivisa attraverso l’hashtag #unabellastagione.
Il portale rappresenta un luogo in cui ricreare il senso di ‘comunità’ intorno al Teatro Verdi e il digital è un tassello di questo percorso. E’ stata infatti avviata una nuova e importante strategia di comunicazione 2.0 che punta ad alimentare l’interazione con gli utenti e le realtà economiche del territorio, grazie ai tool che consentiranno di condividere tutti i contenuti presenti sui principali social network come Facebook, Twitter, YouTube e anche Pinterest. Uno spazio in cui ogni strumento si incastra perfettamente nel processo che va dall’awareness, all’engagement per arrivare all’acquisto e alla fidelizzazione. “I social media rappresentano la moderna e sistematica gestione delle relazioni di ogni impresa con i diversi pubblici per essa prioritari – spiega Paolo Molinaro – e, nel caso del teatro Verdi, i social contribuiscono a rendere pregnante, utile e interattivo il dialogo con tutti i suoi target e per tutti gli obiettivi individuabili.Il nostro mix di scelte grafico/stilistiche e tecnologiche rende il sito semplice da consultare, chiaro, immediato e moderno, in grado di comunicare efficacemente verso un target esigente e complesso, trasmettendo valori di eleganza, ricercatezza e opportunità”.