Loading...

ALF GROUP CONFERMA AIPEM PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL

  • ALF GROUP CONFERMA AIPEM PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL

L’azienda trevigiana Alf Group, che produce arredamento di design per la casa con i marchi Alf Da Frè e Valdesign Cucine, ha deciso di affidare nuovamente ad Aipem la strategia di comunicazione digitale. Una collaborazione, quella tra l’agenzia udinese e la Alf, che prosegue ormai da anni sulla base del raggiungimento di risultati strategici.

Tra gli obiettivi si conferma l’aumento dell’awareness dei marchi, attraverso una content startegy supportata da un articolato piano di advertising che coinvolge diversi canali social, quali: Facebook, Instagram e Pinterest. Particolare attenzione viene riservata allo sviluppo del copy e del visual di ogni singolo annuncio pubblicitario, che è volto a riaffermare il posizionamento dei brand su una fascia alta.

La content strategy è studiata anche nell’ottica di favorire l’engagement da parte degli utenti, attraverso contenuti interattivi come i sondaggi. Inoltre, la strategia comunicativa firmata Aipem include lo sviluppo di contenuti in format video, da veicolare ad esempio come stories Instagram, capaci di raccontare, in modo semplice ma originale, i plus dei prodotti e i valori dell’azienda, generando empatia nell’utente e immergendolo in una storia capace di farsi ricordare.

In più, al fine di aumentare il traffico di qualità sui siti web del brand e di intercettare la domanda di potenziali nuovi clienti, è stata riconfermata anche l’attivazione di una brand strategy altamente performante attraverso la combinazione di diverse tipologie di campagne Google Ads. Per ingaggiare poi il target B2B di rivenditori, architetti, interior designer e stakeholder, la strategia digital è stata integrata con una pianificazione di contenuti corporate sul canale LinkedIn, che si presta anche a rafforzare la brand reputation dell’azienda.

Sulle campagne digital per Alf Group è impegnato il team d’agenzia composto da: Stefano Sebastianelli (A.D. e Digital Business Director), Elena Bezzutti (Digital Marketing Specialist), Daria Biasizzo (Art Director), Claudio Zuzzi (Videomaker) e Nicole Piccini (Graphic Designer).

Con questa conferma, Aipem si consolida come partner ideale per la comunicazione di un brand storico, capace di cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti di comunicazione digitale.