Loading...

Aliplast: comunicare l'eccellenza di un'azienda green

  • Aliplast: comunicare l'eccellenza di un'azienda green

Aliplast, società del Gruppo Herambiente, è un’azienda leader nella raccolta e riciclo di rifiuti e scarti in plastica, e nella produzione di materiale plastico rigenerato di alta qualità, esempio virtuoso di sostegno attivo all’economia circolare.

Per il Gruppo trevigiano Aipem sta attuando un progetto di rinnovamento digitale con l’obiettivo di riposizionare il marchio sul web attraverso una strategia articolata e trasversale che va dal rinnovamento d’immagine all’ottimizzazione SEO.

Le attività si sono concentrate inizialmente sull’ottimizzazione delle funzionalità del sito internet e sulla presentazione grafica del website. In particolare è stata fatta un’analisi SEO approfondita dell’attuale sito web, seguita da un attento lavoro di ottimizzazione tecnica on-site al fine di migliorare l’attuale posizionamento del sito sui motori di ricerca e sviluppare le potenzialità di traffico.

A queste attività si è accompagnata l' identificazione delle parole chiave maggiormente rilevanti in ottica SEO con la conseguente revisione dei testi in ottica web writing.

La visibilità di Aliplast sul web è stata amplificata ulteriormente attraverso la pianificazione di campagne Google ADS tramite i canali Search, con l’attivazione di keywords strategiche, e Display con lo sviluppo di creatività originali.

Le attività di ottimizzazione della visibilità in rete hanno visto coinvolta anche la pagina Linkedin dell’azienda con un supporto nella gestione del piano editoriale e una pianificazione delle sponsorizzazioni. Questo importante cliente del panorama green nazionale è seguito dal team formato da Anna Kleiner - Account Manager, Caterina Casalino - Web Marketing Manager, Stefano Mainardis - Art Director e Marco De Falco - Technical Director.