Loading...

ASVO chiama a raccolta, Aipem risponde

  • ASVO chiama a raccolta, Aipem risponde

Aipem vince la gara per la gestione della comunicazione globale di ASVO, la multiutility veneta controllata dal gruppo Veritas. ASVO ha visto in Aipem l'agenzia con i requisiti di esperienza, competenza tecnica e creatività più rispondenti al delicato compito di promuovere e incentivare la raccolta differenziata sul territorio.

L'incarico omnicomprensivo riguarda l'ideazione e la realizzazione di tutte le attività di comunicazione della società di servizi pubblici ambientali di Portogruaro, tra cui campagne di comunicazione offline, campagne educative e motivazionali che coinvolgano famiglie e scuole, da attuarsi anche tramite attività dinamiche e itineranti nelle principali località, e ovviamente il supporto alla comunicazione attraverso i social media e il sito internet che rappresentano strumenti di relazione sempre più graditi e utilizzati dall’utenza.

Il soggetto creativo vincente è stato ideato dalla coppia creativa Stefano Mainardis & Maurizio Clemente, account Anna Kleiner. Il focus della campagna è posto sulla indispensabile “responsabilità” del cittadino per la buona riuscita della raccolta differenziata. Il claim a supporto della comunicazione è volutamente provocatorio ma anche ironico: “Non fare la pecora nera” prende spunto da una espressione molto diffusa che sta a indicare quanti si distinguono in maniera negativa. Una metafora perfettamente adatta ad intercettare ed invitare a maggior responsabilità coloro che non prestano cura nella differenziata ed escono dalle regole che ognuno di noi è chiamato a rispettare.