Loading...

New brand positioning per Dante Negro

  • New brand positioning per Dante Negro

L’artigianato di qualità fa la differenza e diventa sempre più protagonista di un mercato che cerca la riconoscibilità e l’esclusività del prodotto.

Questo il presupposto che sta guidando il progetto di riposizionamento affidato ad Aipem da Dante Negro, azienda veneta con oltre 50 anni di esperienza nella lavorazione e nel design dei metalli.

Magia ed eleganza guidano la storia di questa realtà che oggi vede impegnate più generazioni unite nell’intento di consolidare un brand già molto conosciuto e che si appresta ad un’evoluzione epocale.

Uno sviluppo che ha tratto particolare linfa dalla collaborazione con importanti studi di progettazione e design d’interni aprendo alla Dante Negro nuove finestre di mercato.

Aipem sta supportando questo percorso di brand positioning con un piano di marketing digitale che prevede sia un restyling del sito internet, sia una campagna di social media marketing: obiettivo è aumentare la visibilità dei prodotti su canali non ancora presidiati dal marchio (ad esempio Instagram) ma strategici verso determinati tipi di pubblico, per supportare lo sviluppo del business tramite lead generation su target articolati e con esigenze diverse - HoReCa, progettisti, privati.

L’uso di uno storytelling evocativo, con immagini ad alto tasso emozionale, stanno portando importanti risultati di attenzione a questo particolare player del made in Italy.