Loading...

Con un funnel persuasivo Aipem rafforza l’identità di Beeq e spinge l’e-commerce

  • Con un funnel persuasivo Aipem rafforza l’identità di Beeq e spinge l’e-commerce

PREMESSA

Beeq è un’azienda giovane con una filosofia chiara e precisa: valorizzare l’insostituibile lavoro delle api dando vita a una linea di prodotti rispettosa della sostenibilità ma anche altamente efficace in modo naturale.

Un progetto che incrocia l’amore dei titolari Sabrina e Andrea per le api e per la cosmetica: un sentimento così intenso che li ha portati a creare una nuova metodologia nella formulazione dei prodotti, denominata apismetica.

Da questa nuova formulazione è nata la linea Kubla Face Mask per la quale, come per tutto il progetto d’immagine di Beeq, l’azienda si è rivolta ad Aipem per avere una consulenza strategica per lo sviluppo del business on-line.

 

OBIETTIVI STRATEGICI

Per raggiungere l’obiettivo di lanciare e affermare sul mercato la nuova linea di prodotti Kubla Face Mask Aipem ha lavorato con un progetto articolato che è partitodalla definizione del brand per poi declinare l’identità di prodotto su tutti i touchpoints di comunicazione, tradizionali e digitali.

Poiché l’idea di Beeq è di sfruttare il canale diretto di vendita, Aipem ha progettato un funnel ideale che, a partire da uno storytelling persuasivo, portasse all’acquisto tramite e-commerce.

 

ATTIVITÀ

Le attività preliminari chiaramente sono state quelle di un’analisi approfondita del mercato facendo particolare attenzione a studiare i comportamenti di target molto specifici, attenti alla naturalità e sostenibilità.

Partendo da questo si è sintetizzata l’immagine del brand lavorando sulla specifica linea Kubla Face Mask e realizzando l’identità di prodotto nelle sue specificità, dal marchio al packaging.

Contemporaneamente l’agenzia ha ideato e realizzato la piattaforma di e-commerce, avviato una strategia di content blogging per arricchire il sito e-commerce di contenuti interessanti e ottimizzare il posizionamento SEO, progettato la campagna a sostegno delle attività di sales.

Ulteriore supporto è venuto dalle attività realizzate sui social che, accanto alla produzione di contenuti per rafforzare la già ottima reputazione, ha previsto anche alcune campagne di visibilità per sostenere i risultati commerciali.

 

RISULTATI

Grazie alla progettualità a 360 gradi realizzata da Aipem si sono innescate subito delle importanti dinamiche che stanno sostenendo le attività commerciali di Beeq. La giovane azienda friulana si è lanciata con entusiasmo sul mercato della cosmetica naturale portando una ventata di freschezza e di coerenza sostenibile. E il progetto di branding ha riscosso immediato riscontro.