Il sogno di poter abitare in una casa ecologica e di design, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, è realtà. Griffner, azienda austriaca che da oltre 35 anni costruisce case prefabbricate in legno e altri materiali naturali, si rilancia infatti con vigore sul mercato italiano e affida la propria comunicazione al gruppo Aipem-Vodu.
Il progetto per Griffner Italia è caratterizzato da una forte componente digitale e dall’utilizzo del canale web per attività di lead generation. Dopo un’attenta lettura del mercato on line e della panoramica dei competitor, il team Aipem-Vodu ha dunque provveduto all’implementazione di una campagna di Google advertising (search engine, display, remarketing) per ingaggiare gli utenti nelle diverse fasi – e disposizioni – del processo di info-commerce.
Tra le attività di comunicazione previste per Griffner, anche PR e media relations: l’ufficio stampa di Aipem-Vodu si occuperà infatti di garantire la giusta visibilità sui media italiani all’evento “Grand Opening” di fine maggio, quando verrà inaugurata la nuova Casa Griffner a Crema.
La consulenza strategica e le attività operative realizzate per supportare Griffner nella sua espansione in Italia sono un altro esempio concreto del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem-Vodu dedicata all’internazionalizzazione delle imprese: un processo orientato non solo ad aiutare le imprese italiane ad affacciarsi sui mercati esteri, ma che, come nel caso di Griffner, può anche supportare l’espansione in Italia di aziende straniere.