../NEWS/

In Live Streaming su 80 paesi in 10 lingue:
Aipem sostiene l’export di Italiana Ferramenta

AIPEM SOSTIENE L'EXPORT DI ITALIANA FERRAMENTA

Italiana Ferramenta affida ad Aipem l’attività di lead generation su nuovi mercati in 80 paesi distribuiti sui cinque continenti.

Un progetto fortemente strategico che cambia il paradigma dell’internazionalizzazione. Per portare a termine il progetto Aipem ha predisposto un’articolata strategia di marketing digitale grazie alla piattaforma proprietaria Smart Expo.

Con questa soluzione Italiana Ferramenta, in pochi giorni e con investimenti contenuti, potrà ottenere risultati impensabili se paragonati all’utilizzo delle tradizionali modalità in presenza che avrebbero richiesto mesi di lavoro e costi altissimi per trasferte e diarie.

L’innovativo progetto di Aipem permetterà quindi all’azienda pordenonese di presentarsi quasi in contemporanea ad una platea di ottanta Paesi, dall’Oceania, all’Estremo Oriente, passando da Russia ed Europa per arrivare nelle Americhe, e affermarsi come un brand riconosciuto su questi mercati.

La strategia studiata da Aipem si articola in varie fasi coordinate:

– un piano strategico di comunicazione con la definizione di una nuova immagine e lo sviluppo del media buying e media planning per ogni mercato.

– Produzione di contenuti video sui prodotti di Italiana Ferramenta e sulle loro funzionalità anche in 3D.

– Gestione di una regia evoluta per il live streaming sugli ottanta paesi coinvolti con la gestione della comunicazione in 10 lingue.

– Utilizzo di algoritmi intelligenti per tracciare tutte le attività e generare un patrimonio di dati che permetterà ad Italiana Ferramenta di sviluppare una strategia di marketing automation per amplificare la portata dell’iniziativa sui paesi obiettivo.

L’intera operazione si concentrerà in pochi giorni di diretta live streaming: agli eventi interverranno i vertici aziendali per la presentazione dei prodotti e delle strategie commerciali.

La complessità e l’articolazione di questa commessa conferma Aipem come Agenzia di comunicazione leader nella progettazione e realizzazione di strategie di comunicazione basate sul live streaming marketing.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest