Loading...

Il totem intelligente di Aipem aiuta i clienti Bottos a scegliere il prato perfetto

  • Il totem intelligente di Aipem aiuta i clienti Bottos a scegliere il prato perfetto

L’intelligenza artificiale può guidare i percorsi di apprendimento facilitando e ottimizzando la scelta di specifici prodotti inseriti in un articolato processo di utilizzo.

Con questi presupposti Aipem ha realizzato per Bottos, azienda friulana che dal 1848 è leader nel settore della semina e cura dei manti erbosi, un sistema di autoapprendimento che, con il supporto dell’intelligenza artificiale, guida i suoi clienti nella scelta delle varietà, delle concimazioni e della cura dei prati.

Il sistema di informazione e autoapprendimento realizzato da Aipem per Bottos sviluppa una serie di percorsi semantici che supportano e guidano il cliente nella scelta della soluzione perfetta per le sue esigenze.

Studiando in modo approfondito le dinamiche della user experience e incrociandole con le necessità dell’azienda di rendere accessibili dei processi di selezione e scelta, Aipem è riuscita a creare una soluzione dall’utilizzo intuitivo generata però da un algoritmo complesso sottostante che governa le varie alternative possibili.

Il totem intelligente di Bottos è parte integrante dei corner aziendali che si trovano nei più qualificati negozi di settore.