Scienza, esperienza e filosofia: Alchemist, azienda di Cinto Cao Maggiore (VE), utilizza solo la migliore tipologia di carbonio per produrre componenti per biciclette da Mountain Bike, Cross Country, Marathon ed Enduro. Allo stesso modo Aipem, l’agenzia scelta per le attività di marketing e rebranding, è stata chiamata a individuare le migliori componenti della comunicazione per definire l’identità di marca e un nuovo visual di campagna per l’azienda veneta guidata da Sandro Marcorin.
Il team di Aipem, guidato da Stefano Sebastianelli (AD e Digital Business Director) e composto da Stefano Mainardis (art director), Maurizio Clemente (senior copywriter) e Caterina Casalino (content manager), si occuperà di ridefinire l’immagine aziendale di Alchemist (logo, payoff, cataloghi, sito web), ideare un nuovo e impattante concept di comunicazione e implementare una strategia di content marketing sui social network.
In particolare, l’agenzia udinese dovrà riuscire a rappresentare e comunicare sui vari canali i tratti distintivi delle ruote in carbonio Alchemist, che si differenziano da tutte le altre del settore per essere 100% made in Italy, per le forme utilizzate (con le geometrie nel cerchio che esaltano la fibra) e per le performance raggiungibili. L’unica ruota in carbonio che parla realmente e completamente italiano, dalla progettazione ai materiali utilizzati, dalla tecnologia alla cura artigianale delle lavorazioni.
Con questo importante incarico l’agenzia di Paolo Molinaro rafforza la riconosciuta specialità nel settore sport & outdoor: nel proprio portafoglio clienti, infatti, Aipem annovera anche Givi (bauletti e accessori moto), Garmont (scarponi da trekking), Hevik (abbigliamento per motociclisti) e Kappa (caschi, borse, bauletti), tutti marchi molto prestigiosi a diffusione internazionale