Loading...

Days of sharing: con il live streaming marketing Aipem innova la convention agenti di Sipa

  • Days of sharing: con il live streaming marketing Aipem innova la convention agenti di Sipa

Leader nel mondo nella realizzazione di preforme, stampi e linee complete per il packaging in PET, SIPA Spa si è rivolta ad Aipem per virtualizzare il suo annuale evento con la rete vendita internazionale.

La tradizionale convention dell’azienda, parte del Gruppo Zoppas Industries, è stata trasformata in un evento esclusivo in live streaming trasmesso direttamente dalla sede dell’azienda a Vittorio Veneto.

“La particolarità di questo evento virtuale - ha sottolineato Stefano Sebastianelli AD e Digital Business Director di Aipem - è stata quella di trovare una soluzione per favorire la partecipazione e l'interazione di numerosi collaboratori localizzati in fusi orari anche molto distanti. Per questo nei due giorni di evento abbiamo organizzato una duplice diretta, una la mattina e una al pomeriggio, rispondendo così ai diversi orari di lavoro, per un totale di oltre 14 ore di diretta”.

Aipem ha approcciato le necessità di SIPA forte della sua consolidata esperienza nel campo della progettazione su misura e realizzazione di eventi digitali.

Per l’evento “Days of sharing - International online sales meeting” i creativi di Aipem hanno ideato una specifica identità, declinato il concept sull’immagine coordinata e personalizzato graficamente i contenuti del format.

Grazie all’allestimento di una regia mobile con set green screen in azienda, tutti i vertici dell’impresa trevigiana hanno potuto dare il loro contributo all’evento, senza peraltro distogliere più del tempo necessario ai propri impegni lavorativi.

La rigorosa organizzazione della manifestazione e la preziosa collaborazione dell’azienda hanno reso particolarmente efficace questo appuntamento: sono stati mantenuti e consolidati i rapporti con tutta la forza vendita presente, grazie alla continua interazione tra relatori e partecipanti, e sono stati sensibilmente ridotti i tempi e i costi di realizzazione dell’appuntamento annuale.

Ancora una volta il live streaming marketing ha dimostrato di essere un prezioso strumento a disposizione delle PMI, con caratteristiche di adattabilità e flessibilità che ne fanno la soluzione ideale per qualsiasi tipo di azienda.