Loading...

"SOCIAL MEDIA WINNER" E "REPORT DI SOSTENIBILITà": I MASTER DI AIPEM INTERCETTANO LE NUOVE TENDENZE DEL MARKETING

La costante attenzione che Aipem dedica alla formazione delle PMI sui temi caldi del marketing si è tradotta in due recenti appuntamenti: il 30 ottobre al Polo Tecnologico di Pordenone si è tenuto l’evento “Social Media Winners”, e l’8 novembre in collaborazione con FederManager presso la sede di Confindustria Udine, si è svolto l’incontro dal titolo “Dai valore ai tuoi valori! Comunicare con il Report di Sostenibilità”.

A Pordenone si è parlato delle potenzialità del digital marketing, quale strumento indispensabile nella cassetta degli attrezzi dell’impresa che vuole definire in modo unico e distintivo la propria immagine e andare così a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato. Ripercorrendo una serie di case history a firma Aipem, come la gestione dei concorsi e l’attività di lead generation per Electrolux e la campagna di comunicazione integrata per il Consorzio per la tutela del Formaggio Montasio Dop, il team d’agenzia ha mostrato i risultati concreti di una strategia digital con obiettivi chiari e definiti. Tra i temi sviluppati, un focus è stato dedicato alle novità introdotte da Instagram, che si configura come un canale sia di scoperta che di acquisto, valido non solo per le aziende a target B2C, ma anche per quelle che si rivolgono al B2B. D’altra parte, i cambiamenti nei processi di comunicazione stanno sempre di più evolvendo in un approccio Business to People, dove al centro viene posta la persona, destinataria di un’esperienza unica e personalizzata.

In Confindustria a Udine, gli esperti di Aipem hanno spiegato come sia possibile utilizzare il Report di Sostenibilità quale utile strumento di marketing e comunicazione per le imprese che ormai si trovano proiettate nello scenario della Società 5.0. Un contesto nel quale è crescente l’attenzione verso i temi dell’impatto ambientale e delle iniziative di CSR. Comunicare adeguatamente tutte le azioni di responsabilità economica e sociale che l’azienda porta avanti significa certificare il proprio profilo etico e il legame con il territorio circostante. In questo modo, il Report di Sostenibilità diventa una leva strategica sia nei rapporti con gli stakeholder che con i prospect.

Da sempre il team di Aipem è impegnato ad intercettare e veicolare gli ultimi trend del marketing, perché investire in questo settore vuol dire anche conoscere gli strumenti, confrontare le reciproche esperienze ed essere sempre pronti ad evolvere.