Loading...

AIPEM A PALAZZO GIACOMELLI (TV) CON IL MASTER “SOCIAL MEDIA WINNERS”

  • AIPEM A PALAZZO GIACOMELLI (TV) CON IL MASTER  “SOCIAL MEDIA WINNERS”

I master formativi organizzati dall’agenzia della mela verde raggiungono quota 32 con un esclusivo evento che si è tenuto nella prestigiosa cornice di Palazzo Giacomelli a Treviso, spazio espositivo di Assindustria VenetoCentro.

Protagonista della giornata intitolata “Social Media Winners” sono stati dunque i social, come strumento a disposizione delle aziende per raggiungere il successo sulla sempre più competitiva scena globale.

Attraverso la presentazione di diverse case history d’agenzia, e le testimonianze portate da Electrolux Professional e Consorzio per la tutela del Formaggio Montasio, entrambi clienti di Aipem, i molti manager presenti hanno potuto scoprire come i social media offrano opportunità concrete alle aziende.

Da Facebook a Instagram, da LinkedIn a Pinterest, ogni piattaforma ha i suoi vantaggi strategici ed un seguito di utenti di diverso profilo. Si è ormai superata la distinzione fra comunicazione orientata al consumer o al professionista, e si parla diffusamente di B2P: business to people. Dagli interventi, partecipati attivamente dal pubblico con domande e momenti di confronto, sono emersi tutti i trend del digitale del momento, dalla centralità della creatività applicata ai video, ai big data e all’intelligenza artificiale.

Fra i temi di maggior interesse per il pubblico, ma anche per il mercato in generale, Instagram e LinkedIn, due social in forte crescita che stanno conquistando la scena della comunicazione digitale. “Con il giusto mix di strategia, creatività e competenza tecnica – commenta Stefano Sebastianelli, A.D. di Aipem e chairman del Master – questi canali di comunicazione diventano indispensabili per ottenere dei risultati che con i mezzi di comunicazione tradizionali comporterebbero costi e tempistiche maggiori”.

Anche i concorsi, strumento di engagement e lead generation per eccellenza, hanno riscosso l’interesse del pubblico. Grazie ai social è infatti possibile promuovere meccaniche concorsuali verso pubblici altamente profilati, ottenendo risultati di rilievo anche in termini di brand awareness.

“Fare cultura di marketing in un territorio il cui tessuto imprenditoriale è altamente dinamico e importante è indubbiamente significativo. – dichiara Paolo Molinaro, presidente di Aipem – I social media sono una carta sempre più vincente che tutte le aziende devono saper giocare”.

L’evento di Treviso ha alzato ulteriormente l’asticella per i Master Aipem, che riprenderanno dopo la pausa estiva per continuare a portare innovazione digitale, sempre più vicino alle PMI del nord est.