../NEWS/

Con momenti Montasio si conferma
nel 2020 la collaborazione fra consorzio e Aipem

Aipem_Montasio_News

Continua la proficua collaborazione tra Consorzio Montasio e Aipem che, insieme, con il progetto “Momenti Montasio”, svilupperanno per il terzo anno consecutivo gli interventi a sostegno di uno dei patrimoni gastronomici e agroalimentari del Friuli Venezia Giulia.

Nelle due passate stagioni, dopo la definizione di un concept particolarmente apprezzato come appunto “Momenti Montasio”, le attività si sono concentrate sul sostegno all’immagine e al brand in particolare sui canali social. Due le motivazioni che hanno suscitato particolare interesse verso le campagne messe in atto: la proposta di una corretta informazione scientifico-nutrizionale sul prodotto e un’attività volta a sviluppare l’aspirazionalità del prodotto tipico anche a sostegno della conquista di nuove fette di mercato.

Il favore con il quale sono state accolte le campagne di Aipem è anche confermato dal doppio salto in avanti che ha fatto il numero dei fan complessivi della pagina Facebook del Montasio: se in sei mesi, nel 2018, si era saliti da 14.446 fan a 35.206, nel 2019 il numero totale dei fan ha abbondantemente superato la soglia dei 50mila, attestandosi a 52.864 fan con una tendenza all’aumento organico.

Altro dato importante è quello di Instagram che oggi rappresenta il canale social sul quale la comunità degli appassionati di food&beverage concentra maggiormente in questo momento le sue attenzioni. Dal luglio 2018, quando Aipem ha aperto il profilo specifico raccogliendo poi in pochi mesi oltre 1.000 follower, la pagina Instagram “Momenti Montasio” oggi è salita a ben 7.622 appassionati seguaci. Tirando una riga complessiva nel 2019 le uscite su Facebook e Instagram hanno raggiunto 550.875 persone, raggiungendo complessivamente 1.980.529 impression.

Dall’analisi delle conversazioni sui canali social emerge un sentiment molto positivo nei confronti del brand, da parte dei consumatori di Friuli e Veneto, ma anche di quelli residenti in altre regioni. Insomma: i Momenti Montasio conquistano i palati e il cuore degli appassionati del formaggio e continuano a dare lustro a un prodotto esclusivo della nostra regione.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest