L’azienda Montenero Srl ha affidato ad Aipem un importante progetto di rebranding che andrà a dotare la storica azienda di Oderzo di tutti gli strumenti necessari ad affrontare la complessità di un mercato nazionale e internazionale in costante evoluzione.
“Si tratta di una importante commessa – commenta l’AD e digital business director Stefano Sebastianelli – che ci porterà ad intervenire analiticamente e creativamente sul posizionamento e l’immagine di Montenero. Un impegno che ci terrà impegnati per i prossimi mesi con la prospettiva di affrontare assieme la futura ripresa post Covid”.
Il planning delle attività programmato per l’azienda opitergina prevede, accanto ad un’analisi del mercato di riferimento e delle sue tendenze, lo sviluppo di un concept comunicativo esclusivo.
Da questo si svilupperà un piano per la ristrutturazione dell’identità istituzionale di Montenero: dal marchio/logotipo, all’immagine coordinata fino al company profile.
La definizione di questi strumenti darà modo di procedere alla realizzazione del nuovo sito internet dell’azienda trasformandolo da semplice vetrina a strumento di promozione a sostegno delle sue attività commerciali.
Questo impegno è teso ad accompagnare il riposizionamento dell’azienda fondata come impresa artigiana negli anni Settanta e che oggi invece, nei fatti, si presenta come una realtà industriale diventata punto di riferimento settoriale sul mercato nazionale e internazionale degli utensili per la lavorazione del legno, della plastica e dei metalli non ferrosi.