Loading...

Anche nell'ora più buia la comunicazione sa come accendere la luce

  • Anche nell'ora più buia la comunicazione sa come accendere la luce

Ispirandosi ad una celebre citazione, Aipem in questi giorni ha aumentato a sua propositività per supportare aziende e istituzioni in un momento nel quale le difficoltà sembrano insormontabili e il futuro incerto.

Nell’ora più buia, con il supporto del digitale e dell’intelligenza artificiale, ma soprattutto dell’intelligenza e del cuore, il ruolo della comunicazione resta quello di essere la guida di chi sa che non ci si può fermare.

E in effetti, tornando al noto discorso di Winston Churchill che ci ha ispirato, occorre precisare che il suo titolo originale era “Their finest hour” ovvero “la loro ora più bella”, perché spingeva i sudditi del Regno Unito a credere fermamente nelle proprie forze e nella propria missione anche nell’ora più buia per conquistare poi la libertà e la pace. Mentre l’altro immortale motto di quello che è stato uno dei più grandi statisti e comunicatori della storia contemporanea fu “never, never, never give in”, non arrendersi mai.

Nella consapevolezza del suo ruolo, Aipem vuole aiutare aziende e istituzioni a volgere lo sguardo, a capire che, anche in questo momento, ci sono grandi potenzialità da sfruttare grazie alla comunicazione.

Per questo abbiamo ideato Smart Expo, la nostra piattaforma di soluzioni digitali che permette alle aziende di raggiungere i clienti di ogni parte del mondo come se fossero in fiera. Ma abbiamo programmato anche un webinar per il 26 marzo alle 14.30 per parlare di Report di sostenibilità e di come questo sia uno strumento di marketing che favorisce la crescita aziendale ed economica. Inoltre stiamo lavorando a nuove soluzioni e progetti sostenuti da applicazioni dell’intelligenza artificiale per migliorare l’efficienza delle aziende e i servizi della Pubblica Amministrazione.

Never give in. Accendi anche tu la luce: sai dove trovarci.