../NEWS/

Parco Zoo Punta Verde: rebranding made in Aipem!

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro si prepara per cominciare al meglio la nuova stagione con un rebranding firmato da Aipem e si presenta con una nuova immagine ancora più fresca, dinamica ed emozionale. Dopo 43 anni, debutta il logo appena rinnovato da Aipem: un marchio che ora rappresenta uno storytelling dei valori e della mission stessa del Parco più grande del Friuli Venezia Giulia. È come se il logo parlasse da solo, raccontando di un luogo pieno di vita e di colore, che accoglie centinaia di animali di specie diverse e che è fortemente impegnato in progetti di conservazione e salvaguardia della natura.

Il nuovo logo del Parco Zoo Punta Verde evidenzia tre elementi identitari delle specie più rappresentative della lunga storia dello Zoo lignanese, come la giraffa, il leone e l’immancabile fenicottero. Ha uno stile grafico fresco e moderno, dai cromatismi tenui e rassicuranti, rappresentativi della natura.

Il rinnovamento dell’immagine del Parco Zoo passa anche attraverso il nuovo sito www.parcozoopuntaverde.it, che abbiamo progettato pensandolo come un fantastico viaggio all’interno di una giungla virtuale in grado di offrire una maggiore definizione dei contenuti e della fruibilità, elevando l’immagine dello Zoo agli standard attuali del settore. L’impostazione moderna ed emozionale accoglie gli utenti con contenuti sempre aggiornati per informare, educare e raccontare le tante attività ed esperienze che si possono fare entrando in uno Zoo evoluto e all’avanguardia, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Il nuovo sito, che offre grande spazio alla comunicazione per immagini mettendo in evidenza le peculiarità del Parco, i suoi valori e tutti gli animali presenti all’interno, è stato ottimizzato secondo tutti gli ultimi standard in fatto di responsività e fruibilità anche da smartphone.

Quello che lega Aipem al Parco Zoo Punta Verde è un rapporto che prosegue fin dalla sua nascita: per questo siamo particolarmente entusiasti di essere stati scelti per questo importante progetto di rinnovamento dell’immagine che, ne siamo certi, contribuirà ad offrire ai visitatori una esperienza sempre migliore e a diffondere presso un pubblico ancora più vasto la missione del Parco Zoo e dei suoi collaboratori: il grande impegno per la cura degli animali e la salvaguardia delle specie in via d’estinzione.

Prossimo appuntamento: l’apertura della nuova stagione del Parco Zoo, prevista per il prossimo 1 aprile 2023!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest