../NEWS/

Per il terzo anno consecutivo Aipem affianca
Electrolux Professional per il digital advertising

Per il terzo anno consecutivo Aipem affianca Electrolux Professional per il digital advertising

Dopo il grande successo del concorso “Il Premio è Servito” e delle campagne di digital advertising del 2017, per il terzo anno consecutivo Electrolux Professional ha scelto l’agenzia di Paolo Molinaro per le iniziative di promozione digitale e lead generation.

Da sempre punto di riferimento nella produzione e distribuzione di soluzioni professionali destinate al settore della Ristorazione e dell’Ospitalità, Electrolux Professional lo scorso anno ha registrato una forte crescita, con un reddito operativo di 802 milioni di euro: con l’obiettivo di aumentare ancora di più la visibilità, consolidare la forte reputazione del brand e generare contatti B2B provenienti dal canale Horeca, nel 2018 per il mercato italiano dell’azienda Aipem ha ideato, pianificato e gestito due diverse campagne di digital marketing.

La prima è “Cook Assicurato, Chill Fortunato”, un concorso misto a premi realizzato in co-marketing con Generali Italia che prevede una doppia meccanica: da un lato, tutti i clienti che acquistano un forno Electrolux Professional tra i modelli della famiglia lengthwise, ricevono in omaggio un anno di copertura assicurativa gratuita Generali Italia contro i danni al forno e le interruzioni del funzionamento della propria cucina (Cook Assicurato); dall’altro, i titolari o responsabili di esercizi Horeca che si registrano al form presente su www.chillfortunato.itpartecipano all’estrazione di 1 abbattitore professionale di temperatura Electrolux. Entrambe le iniziative sono valide dal 9 aprile al 31 ottobre 2018 (regolamento) e sono state sponsorizzate utilizzando le diverse opportunità offerte dalle piattaforme di advertising di Facebook, LinkedIn, Instagram e Google (Search, Display e Remarketing).

La seconda importante campagna “on air” per Electrolux Professional è RINNOVA&RISPARMIA, che punta a rafforzare il posizionamento del marchio espandendone l’expertise: non solo prodotti, funzionalità e promozioni, ma anche consulenza e supporto nella scelta delle agevolazioni fiscali 2018.

Per la lead generation è stato identificato un incentivo molto forte anche se non concorsuale: la “Guida alle 5 opportunità di risparmio per rinnovare il tuo locale”, un contenuto originale che ingaggia gli utenti e li stimola alla compilazione del form di contatto.

Con queste iniziative digitali, Aipem ha quindi messo il proprio “know-Wow” (pensiero strategico, intuito creativo e conoscenze tecniche) a servizio di Electrolux Professional, accorciando i tempi nel raggiungimento dei risultati prefissati e diminuendo le distanze tra l’azienda, la forza vendita e il cliente finale.

Condividi questo articolo: