Dopo il grande successo del concorso “Il Premio è Servito” e delle campagne di digital advertising del 2017, per il terzo anno consecutivo Electrolux Professional ha scelto l’agenzia di Paolo Molinaro per le iniziative di promozione digitale e lead generation.
Da sempre punto di riferimento nella produzione e distribuzione di soluzioni professionali destinate al settore della Ristorazione e dell’Ospitalità, Electrolux Professional lo scorso anno ha registrato una forte crescita, con un reddito operativo di 802 milioni di euro: con l’obiettivo di aumentare ancora di più la visibilità, consolidare la forte reputazione del brand e generare contatti B2B provenienti dal canale Horeca, nel 2018 per il mercato italiano dell’azienda Aipem ha ideato, pianificato e gestito due diverse campagne di digital marketing.
La prima è “Cook Assicurato, Chill Fortunato”, un concorso misto a premi realizzato in co-marketing con Generali Italia che prevede una doppia meccanica: da un lato, tutti i clienti che acquistano un forno Electrolux Professional tra i modelli della famiglia lengthwise, ricevono in omaggio un anno di copertura assicurativa gratuita Generali Italia contro i danni al forno e le interruzioni del funzionamento della propria cucina (Cook Assicurato); dall’altro, i titolari o responsabili di esercizi Horeca che si registrano al form presente su www.chillfortunato.it, partecipano all’estrazione di 1 abbattitore professionale di temperatura Electrolux. Entrambe le iniziative sono valide dal 9 aprile al 31 ottobre 2018 (regolamento) e sono state sponsorizzate utilizzando le diverse opportunità offerte dalle piattaforme di advertising di Facebook, LinkedIn, Instagram e Google (Search, Display e Remarketing).
La seconda importante campagna “on air” per Electrolux Professional è RINNOVA&RISPARMIA, che punta a rafforzare il posizionamento del marchio espandendone l’expertise: non solo prodotti, funzionalità e promozioni, ma anche consulenza e supporto nella scelta delle agevolazioni fiscali 2018.
Per la lead generation è stato identificato un incentivo molto forte anche se non concorsuale: la “Guida alle 5 opportunità di risparmio per rinnovare il tuo locale”, un contenuto originale che ingaggia gli utenti e li stimola alla compilazione del form di contatto.
Con queste iniziative digitali, Aipem ha quindi messo il proprio “know-Wow” (pensiero strategico, intuito creativo e conoscenze tecniche) a servizio di Electrolux Professional, accorciando i tempi nel raggiungimento dei risultati prefissati e diminuendo le distanze tra l’azienda, la forza vendita e il cliente finale.