Loading...

La campagna “Momenti Montasio” di Aipem premiata al 20° Interactive Key Award

  • La campagna “Momenti Montasio” di Aipem premiata al 20° Interactive Key Award

Premio speciale Editor’s Choice per una comunicazione integrata coinvolgente e innovativa in ambito food

Prestigioso traguardo per il Consorzio di Tutela del Formaggio Montasio dop: “Momenti Montasio” è tra i migliori progetti digitali dell’anno. La campagna di promozione multicanale realizzata da Aipem si è aggiudicata il premio “Editor's Choice” all’Interactive Key Award 2019, il riconoscimento nazionale più importante nella comunicazione online in scena lo scorso 22 maggio nell’auditorium dello IULM di Milano alla presenza dei massimi esponenti del marketing e del giornalismo italiano.

Il premio è stato assegnato per aver affrontato in maniera coinvolgente e innovativa la comunicazione integrata in ambito food, sostenendo l’aspirazionalità di un prodotto a Denominazione di Origine Protetta e aumentandone la domanda. Una campagna pubblicitaria veicolata in rete, in diversi “momenti” dell’anno, che ha permesso di rilanciare l’immagine di questo tipico prodotto alimentare, rafforzandone la reputazione e rilanciandone i consumi.

E i numeri lo dimostrano tanto che la rinnovata immagine, il nuovo website, il blog tematico, le videoricette, l’ufficio stampa e i canali social, incentivati dalle numerose attività messe in campo dal team Aipem, hanno generato un traffico di centinaia di migliaia di utenti.

“Assieme all’agenzia Aipem abbiamo totalmente rivisto l’immagine del nostro prodotto – racconta Marina Cavedon, direttore e responsabile marketing del Consorzio Montasio - anche in virtù del nuovo posizionamento di marca. Ci siamo orientati verso un’immagine più ricercata ma al contempo semplice, elegante e minimale, con il giusto appeal. Le numerose attività di comunicazione veicolate in rete ma anche sui media tradizionali, a cui si sono affiancate diverse iniziative di promozione e degustazione sul territorio nazionale – aggiunge il direttore – sono state particolarmente invitanti e coinvolgenti, aumentando i consumi, offrendo al contempo importanti informazioni sui valori nutrizionali di questo nostro tipico prodotto.”

Il team d’Agenzia che ha ideato e realizzato il progetto di comunicazione “Momenti Montasio” è composto da: Paolo Molinaro (strategic planner), Anna Kleiner (account manager), Daria Biasizzo (art director), Maurizio Clemente (copywriter), Susanna Fontana (digital strategist), Elena Bezzutti (social media manager), Fabio Passalenti (web designer), Andrea Pascottini (web developer), Claudio Zuzzi (video maker).